logo
Il Portale turistico del Comune di Gorizia

 

link versione italianalink versione slovenalink versione friulanalink versione ingleseicona webcam
link alla homelink a contattilink alla mail
link alla storialink ad eventilink alle newslink ai percorsi a temalink alla ricettivitĂ link a prodotti tipicilink a links
logo del Comune di GoriziaLogo del Teatro Verdi di GoriziaLogo del Parco culturale di Gorizia
Benvenuti a Gorizia
Home

VERDID’ESTATE

LA PRIMA STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO Dieci gli appuntamenti nel cartellone curato dal direttore artistico Mramor Le serate saranno ospitate dal Parco del Comune. Tre le proposte per i bambini

continua -->

DALL’ISONZO AL PIAVE. 1917 – 2017

DOPO CAPORETTO LA GUERRA CONTINUA" Mostra in Castello, aperta fino al 30 novembre   Far conoscere le varie fasi della Grande guerra e del periodo storico in cui ebbe luogo attraverso immagini, oggetti e documenti. E' questo l'obiettivo della mostra in castello "Dall'Isonzo al Piave. 1917-2017. Dopo Caporetto la guerra continua".

continua -->

“Note in città”

La rassegna “Note in città” si svolge dal 28 giugno al 31 agosto a Palazzo De Grazia (via Oberdan) con alcuni appuntamenti collaterali in programma a Brazzano e a Borgnano. La stagione concertistica itinerante, collegata al Festival Mercatali, ospita ogni anno musicisti di fama internazionale ed include anche i “Concerti Premio” che sono stati assegnati ai concorrenti del Concorso Mercatali nell’ambito dell’edizione appena conclusa.

continua -->


banner foto da Gorizia

La più bella porta aperta sull'Italia: così il grande pittore Max Klinger descrisse Gorizia. Della sua straordinarietà parlarono nei secoli scorsi Giacomo Casanova e Carlo Goldoni: ogni visitatore, illustre o meno, notava e registra ancora un'atmosfera particolare, una straniante originalità dovuta al compenetrarsi in un’unica città di tante tradizioni diverse. Gorizia è infatti il vero crocevia della grandi culture europee: quella latina, quella slava, quella germanica e questa peculiarità si rispecchia nelle sue strade e nelle piazze, nei suoi locali, nelle sue ricette, nell'incanto dei suoi tanti giardini. Città di contrasti e di conflitti, di storiche armonie e distonie si distende lungo il più incantevole fiume d'Italia, il celeste Isonzo, che feconda colli e pianure  tra frutteti rigogliosi e vigne, che danno - è un fatto- il migliori “bianchi” del mondo.

immagine Chiesa di S Ignazio

Cosa Vedere

A Gorizia le strade e le sagome dei palazzi, le cupole, l'atmosfera dei "cafè" testimoniano la sua origine Mitteleuropea.

continua -->

immagine Gubana

Cosa Mangiare

Ricette italiane, friulane, austriache, slovene, tramandate di generazione in generazione..

continua -->

immagine Albergo

Dove Dormire

L'offerta alberghiera del territorio goriziano è di elevata qualità. Chi viaggia per piacere o per lavoro troverà soddisfacente tutta la gamma di alberghi e B&B.

continua -->

L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
banner sistemazioni

 


Realizzazione del Sito: Servizio attività economiche e sviluppo turistico.
e-mail: turismo@comune.gorizia.it