Lunedí 15 Ottobre 2018

Workshop -​ Economia ciclo-turistica: una scelta vincente

25 Maggio 2018

Venerdì 25 maggio 2018 ore 17.30 / Sala conferenze Trgovski Dom, Corso Verdi 52 - Gorizia.

Proseguono gli incontri sulla mobilità sostenibile promossi da Legambiente e FIAB. Se nel primo incontro si è fatto il punto delle situazione generale su Gorizia, con il secondo ci si vuole focalizzare sui benefici economici derivanti dal ciclo-turismo.
Si stima infatti che ogni turista pedalante spenda i media 70 euro al giorno sul territorio e che solo in Italia il cicloturismo movimenti circa 2 miliardi di euro all'anno. Insomma pedalare è un buon affare! Questo workshop è indirizzato prevalentemente a chi si occupa di ricettività (alberghi, b&b, ecc.) e alle altre attività che lavorano col turismo come agriturismi, ma non solo; e durante l’incontro scopriremo come rendersi appetibili al turista su due ruote.
Evento gratuito aperto al pubblico.

- Introduce Luca Cadez (Legambiente)

- Qualche dato sul turismo ciclabile in FVG (Nicola Pieri - FIAB)

- Turismo in bici come perché (Robert Schuhmann)

- Uno sguardo al turismo nelle due Gorizie (PromoTurismoFVG e Punto informativo turistico-culturale transfrontaliero Nova Gorica/Gorizia)