Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 21 Agosto 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Voltapagina - Autori in libreria: Serena Castro

11 Maggio 2018

Libreria Voltapagina - Corso Verdi, 54 - ore 18.00

Per “Autori in libreria” - Incontro con la scrittrice Serena Castro Stera che presenta il romanzo “Nemesi d'Aprile” (edito da Robin, Collana Robin&sons, 2018) scritto con Angela Aurora Luzzi. Dialoga con Serena Castro il prof. Benelli.

La vicenda, l'ambientazione e la scrittura sono contemporanee, ma nel libro si respira un odore di salsedine e polvere, di terrore e sangue, di furia e sofferenza che a tratti ricorda l'antica tragedia greca.
Si incontra una città luminosa “con la chioma scompigliata da Eolo”, probabilmente Trieste, e il mare “quel cielo rovesciato e galleggiante” con isole e isolotti deserti e pietrosi, e ci sono un Lettore e una Lettrice che seguono pagina dopo pagina Virginia e Viola, le protagoniste del romanzo.
Virginia e Viola non si conoscono ma si trovano a dividere un drammatico destino. Rapite e abbandonate su di un'isola deserta, stringono un forte rapporto empatico per far fronte all'aggressione. Quando apparirà sull'isola, il rapitore confermerà le tragiche ipotesi delle due donne che all'ennesimo colpo della vita opporranno una rabbia dura e ribelle. "Nemesi d'aprile" è la storia di un'amicizia inossidabile nata da un dramma, in cui si intrecciano anche le vicissitudini di un Lettore e di una Lettrice, pronti a seguire le due protagoniste pagina dopo pagina.

Serena Castro Stera, statunitense di nascita, lavora presso l'Università di Trieste, città in cui risiede. Ha pubblicato numerosi racconti e nel 2017 il romanzo “Una” (Curcio).

Angela Aurora Luzzi, calabrese di nascita, lavora come bibliotecaria presso l'Università della Calabria. Ha pubblicato con Terra d'Ulivi nel 2014 “Se mi racconti” e nel 2016 “Le intermittenze dell'amore”.

Incontro aperto a tutti.

Organizzato da:
Libreria Voltapagina
Corso Verdi, 54 tel. 0481 30520
email: voltapaginalibreria@virgilio.it
www.facebook.com/voltapagina.gorizia