Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Domenica 18 Novembre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Voltapagina - “Come il vento tra i mandorli”

06 Febbraio 2018

Libreria Voltapagina - Corso Verdi 54 - ore 21.00
Appuntamento aperto a tutti per l'incontro del Gruppo di Lettura dedicato a “Come il vento tra i mandorli” di Michelle Cohen Corasanti (Universale Economica Feltrinelli, 2017).

Palestina, metà degli anni cinquanta, conflitto arabo-israeliano. La famiglia di Ichmad è confinata dall'esercito israeliano in un misero appezzamento con un mandorlo come unica fonte di ristoro e sostentamento. Anno dopo anno i fratelli di Ichmad soccombono all'odio per Israele, ma lui no ed anzi, all'ombra del suo mandorlo, cerca di dare un senso diverso a ciò che lo circonda. Ci prova e ci riesce anche grazie all'intelligenza matematica che gli fa vincere una borsa di studio. Adulto emigra negli USA e infine si riappropria delle sue radici, passando attraverso la comprensione di cosa siano lutto, amore, rabbia e perdono.

Michelle Cohen Corasanti, laureato in Studi sul Medio Oriente a Gerusalemme e con un master a Harvard è anche un avvocato specializzato in diritto internazionale e in diritti civili. Ha fondato un'associazione che promuove il dialogo tra israeliani e palestinesi tramite le arti.

Organizzato da:
Libreria Voltapagina
Corso Verdi, 54
tel. 0481 30520
email: voltapaginalibreria@virgilio.it
www.facebook.com/voltapagina.gorizia