Lunedí 16 Luglio 2018

VIVICITTÀ - POŽIVIMO MESTI 2018

15 Aprile 2018

Domenica 15 aprile ritorna VIVICITTÁ, corsa podistica non competitiva che unisce senza confini GORIZIA e NOVA GORICA.
Partenza alle ore 9.30 da PIAZZA TRANSALPINA.

Si tratterà inoltre di una Ecofesta, perché la Uisp sostiene da sempre l’ecologia e il rispetto per l'ambiente. Infatti l'impatto ambientale dovuto alla produzione dei rifiuti di Vivicittà è limitato grazie ad azioni quali, ad esempio, l'uso di stoviglie e posate riutilizzabili invece di quelle usa e getta, la dispensazione di acqua alla spina e l'utilizzo di modalità alternative di comunicazione e pubblicizzazione della manifestazione.

Sono previsti 3 percorsi di diversa lunghezza e difficoltà: il primo sarà lungo 3 Km ed è adatto agli anziani e ai bambini, il secondo è quello di 6 Km adatto alle famiglie e ai camminatori più allenati e l’ultimo, di ben 12 Km, consigliato solo per gli atleti più esperti.

La quota di partecipazione sarà di 3 euro per avere la pastasciutta e la ciotola ricordo, mentre di 5 euro per ricevere: pastasciutta, ciotola ricordo, zainetto, miniborraccia e medaglia di presentazione. Inoltre ci saranno anche dei premi speciali per i 10 gruppi più numerosi.

Infine ci saranno, come ogni anno, diversi corpi bandisci che allieteranno la giornata e un parco giochi gratuito per bambini.

Maggiori informazioni:
UISP - Comitato Territoriale Gorizia
Via Pitteri, 4
Tel. 0481 - 535204
E-mail: gorizia@uisp.it
Facebook Uisp Gorizia www.facebook.com/Uisp-Gorizia-259103327516790/
www.uisp.it/gorizia/

Vivicittà si svolge in contemporanea nelle principali città nazionali ed internazionali. Per informazioni sulla manifestazione andare sul sito UISP nazionale www.uisp.it/nazionale/