Venerdí 17 Novembre 2017

Sapori e Colori di Autunno

Dal 02 Novembre 2017 al 05 Novembre 2017

In occasione della manifestazione per la Rievocazione della Dama Bianca in Corso Verdi, via Garibaldi e vie del centro - Profumi e sapori d'autunno con il mercatino di prodotti artigianali ed enogastronomici (dolce e salato) provenienti da diverse regioni italiane (Toscana, Piemonte, Liguria, Sicilia, Tirolo etc.) con la presenza di realtà locali. Assoluta novità lo stand con prodotti della cucina americana. Per l'occasione si potranno trovare menù tipici nei ristoranti che fanno riferimento all'associazione "Gorizia a tavola" con lo sconto del 10% su tutti i piatti. L'associazione sarà presente all'evento con uno stand dislocato sull’angolo tra Corso Verdi e via Garibaldi e promuoverà la cucina locale.
Sono previsti spazi musicali che animeranno la manifestazione nel centro cittadino e l'esibizione delle scuole di danza “Giselle”, “Dance for your rights” e Kaos.
Nelle stesse giornate in via Rastello si terrà “Birra di Frontiera”. Una decina di locali verranno aperti per l’occasione, tra cui casa Mischou e Krainer, e 50 saranno i tipi di birra (nazionali ed estere) che verranno proposti; non mancheranno la tradizionale ribolla e castagne.
Nella giornata di domenica, a coronamento degli eventi, tempo permettendo, intorno alle 19, potrebbe esserci l’eccezionale apparizione della Dama Bianca.