Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 23 Luglio 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

VITTORIA d'ESTATE

Dal 05 Luglio 2018 al 15 Luglio 2018

DA GIOVEDÌ 5 LUGLIO a DOMENICA 15 LUGLIO 2018.
PIAZZA DELLA VITTORIA A GORIZIA.  
DALLO SPORT AL DIVERTIMENTO.

Undici serate a base di sport, divertimento, giochi per i più piccoli e musica, tutto corredato da chioschi enogastronomici. Torna Vittoria d’estate, il maxi contenitore di eventi che per il terzo anno consecutivo animerà piazza Vittoria a Gorizia. Da giovedì 5 a domenica 15 luglio saranno proposte ogni giorno attività rivolte a chi ama lo sport, ma anche alle famiglie e a chi desidera trascorrere qualche ora all’aria aperta. Fondamentale la collaborazione con le realtà sportive e le scuole di danza di Gorizia, che hanno aderito massicciamente alla proposta della Smilevents, complice il successo riscosso negli anni passati. Non a caso la formula sperimentata è stata riconfermata, ma con l’aggiunta di eventi sempre nuovi e originali. Il sodalizio goriziano può contare anche quest’anno sul sostegno del Comune e sulla collaborazione del Kinemax e del Punto giovani.
 
La location
A fare da salotto estivo sarà appunto piazza Vittoria, con i suoi 2.400 metri quadrati. Si susseguiranno eventi sportivi e non solo, grazie a un campo in jokerfloor di 30 metri per 15, a cui si aggiungerà un’area “morbida” e protetta per i più piccoli. Sfide e spettacoli che si susseguiranno in piazza potranno essere seguiti restando comodamente seduti sugli spalti, magari assaporando quanto proposto dagli stand enogastronomici. Oltre alle classiche bibite e alla birra, saranno proposte varie versioni di spritz e rinfrescanti drink a base di frutta, oltre a street food siciliano. In piazza Vittoria saranno disposti anche dei tavoli da calcio balilla, ideali per sfide tra amici.
 
Sport da vedere e da praticare
Anche nella terza edizione protagonista principale di Vittoria d'estate sarà lo sport, proposto in tante sue declinazioni. Oltre venti le società sportive e le scuole di danza che daranno vita a e spettacoli ed esibizioni, oltre che a lezioni e prove aperte a tutti. Un numero comunque destinato a crescere, visto che le adesioni continuano ad arrivare. Vittoria d'estate sarà anche sinonimi di tornei, come quello di calcio a 5 che vede già iscritte otto squadre, o come il quadrangolare di calcio delle forze armate tra Finanza, Polizia, Ipa (international police associations) e Carabinieri, previsto per venerdì 6. Torna domenica 15 alle 18 il campionato nazionale di braccio di ferro, che già lo scorso anno aveva affascinato i frequentatori della manifestazione. Tra gli eventi più attesi, lo Street work out, che sabato 14 torna per gli amanti del fitness per la seconda volta a Gorizia, con la regia di Alejandra e del suo team, e Fit to be. Riscopriamo lo sport insieme, in collaborazione con il Leo club, occasione mercoledì 11 per sperimentare discipline come krav maga, movida, nia e cross training. In sinergia con il Punto giovani, la serata di sabato 7 sarà dedicata a un film cult: alle 21.30 sarà proiettato “Grease”, intervallato da musiche e balli e corredato dall’esposizione di alcune auto anni ’50.
 
La serata inaugurale
Fitto già il programma della serata di apertura di Vittoria d’estate. Giovedì 5 ospiti saranno i giocolieri e mangiafuoco della compagnia cividalese Torototelis, che alle 18 faranno una prima esibizione in piazza per poi spostarsi nelle strade del centro e tornare nel cuore della festa alle 20. Alle 18.30 prenderà il via il triangolare di calcio memorial Aldo Antonello promosso dall’Audax: si sfideranno appunto i giocatori classe 2006-2007 di San Rocco, Azzurra e Ufi di Capriva. Alle 20.30, dopo il taglio del nastro con le autorità, scenderanno in campo i Dunk Kings con le loro evoluzioni di basket acrobatico. Per l’occasione proporranno una versione training dei loro numeri mozzafiato, coinvolgendo anche gli spettatori più giovani. La serata si chiuderà alle 22 con uno spettacolo di luci con i Bolas.
 
Una delle novità dell'edizione 2018 sarà la possibilità per le società che praticano discipline individuali tipo yoga, ginnastica dolce, tai chi, pilates e altre simili di svolgere alcune lezioni aperte al pubblico in giardini e parchi cittadini nelle ore mattutine o all'imbrunire.
 

www.facebook.com/vittoriadestate/

Organizzato da:
SMILEVENTS Aps
via Alviano 4/1
34170 GORIZIA
Tel. +39 348 25 82 536
smilevents.go@gmail.com
www.smilevents.org