Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 18 Agosto 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Verdid'Estate 2021 - Microband in “Classica for Dummies - Musica classica per scriteriati”

04 Agosto 2021

SPETTACOLO DI MUSICA CLASSICA PER SCRITERIATI
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio.
Teatro Verdi - via Garibaldi 2/A - ore 20:30

Luca Domenicali e Danilo Maggio trascinano il pubblico con irresistibili gag, magiche invenzioni e la loro tipica vena di comica follia. Uno spettacolo che è una piacevolissima sorpresa anche per quelli che pensano che la “Classica” sia una musica noiosa e per bacchettoni. I due funamboli del pentagramma giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso: eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati. Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Händel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare l’esigente pubblico della “Classica”.

I biglietti dello spettacolo, così come di tutti gli appuntamenti in cartellone, possono essere prenotati tramite il sito del Teatro (http://www1.comune.gorizia.it/teatro/) e ritirati nei due giorni lavorativi precedenti la sera della rappresentazione, dalle 16.00 alle 19.00 presso la biglietteria di via Garibaldi (Tel. 0481-383601).
La vendita diretta dei biglietti non prenotati avverrà solo il giorno stesso dello spettacolo, dalle 16.00 alle 20.00 in biglietteria.