Giovedí 18 Agosto 2022

Verdid'Estate 2021 - Microband in “Classica for Dummies - Musica classica per scriteriati”

04 Agosto 2021

SPETTACOLO DI MUSICA CLASSICA PER SCRITERIATI
di e con Luca Domenicali e Danilo Maggio.
Teatro Verdi - via Garibaldi 2/A - ore 20:30

Luca Domenicali e Danilo Maggio trascinano il pubblico con irresistibili gag, magiche invenzioni e la loro tipica vena di comica follia. Uno spettacolo che è una piacevolissima sorpresa anche per quelli che pensano che la “Classica” sia una musica noiosa e per bacchettoni. I due funamboli del pentagramma giocano con gli strumenti, li confondono, li mescolano, in un contagio sorprendente e virtuoso: eppure in tanta bizzarria e in tanta abile confusione i brani dei grandi autori acquistano nuova vita e ne escono magicamente esaltati. Chopin, Brahms, Paganini, Bizet, Rossini, Händel, Mozart, Bach, Ravel, Beethoven, Verdi e tanti tra gli autori delle musiche più clamorosamente belle di tutti i tempi vengono riproposti per scandalizzare, ma anche per incantare l’esigente pubblico della “Classica”.

I biglietti dello spettacolo, così come di tutti gli appuntamenti in cartellone, possono essere prenotati tramite il sito del Teatro (http://www1.comune.gorizia.it/teatro/) e ritirati nei due giorni lavorativi precedenti la sera della rappresentazione, dalle 16.00 alle 19.00 presso la biglietteria di via Garibaldi (Tel. 0481-383601).
La vendita diretta dei biglietti non prenotati avverrà solo il giorno stesso dello spettacolo, dalle 16.00 alle 20.00 in biglietteria.