Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 26 Settembre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Verdid’Estate

Dal 27 Giugno 2018 al 30 Agosto 2018

La seconda edizione di Verdid’Estate, la stagione estiva del Teatro Verdi di Gorizia, prenderà il via mercoledì 27 giugno con un cartellone variegato e coinvolgente, curato dal direttore artistico del teatro, Walter Mramor. Quattordici spettacoli, di cui cinque dedicati a bambini e famiglie, per godersi la frescura delle serate estive tra emozioni, divertimento e buona musica. Nel programma sono stati inseriti la tappa goriziana di Folkest e quattro serate di “Cantaquartieri”. Tutti gli eventi si svolgeranno nel Parco del Municipio alle ore 20.30 con ingresso unico 3 euro, ad eccezione dello spettacolo itinerante “Alice nel Castello delle meraviglie” che si terrà il 23 luglio al Castello di Gorizia alle ore 21.00, ingresso gratuito.

»Verdi Young«

Mercoledì 27 giugno “Cappuccetto rosso” - Fantateatro di Bologna

Venerdì 20 luglio “Alice nel Castello delle meraviglie” (Ingresso gratuito - inizio ore 21.00 - Castello di Gorizia). 12 attori di Anà-thema Teatro daranno vita a dieci postazioni, in ognuna delle quali sarà inscenata una parte della storia.

Lunedì 23 luglio Le peripezie di Arlecchino nato affamato” commedia dell’arte e burattini Compagnia Ortoteatro di Cordenons

Mercoledì 1° agosto Anà-thema Teatro di Udine proporrà la sua versione rivisitata e interattiva di “Il gatto e la volpe”

Mercoledì 17 agosto  “L’omino del pane e l’omino della mela” con i cuochi-clown della compagnia milanese ifratellicaproni.

»Appuntamenti teatral musicali« di Verdid’estate

Mercoledì 4 luglio serata dedicata al blues dei Balcani, con il concerto della cantante bosniaca Amira Medunjanin accompagnata da Bosko Jovic alla chitarra, tappa goriziana del festival Folkest.

Martedì 10 luglio la compagnia Corrado Abbati accompagnerà il pubblico in un viaggio nel mondo dell’operetta viennese e del musical americano, “Vienna-Broadway. Andata e ritorno”.

Giovedì 19 luglio “Tina Modotti, storia di una vita” dall’infanzia udinese fino alla morte in Messico. Un ritratto inedito della fotografa e artista, che sarà compiuto grazie al testo di Alberto Prelli, con le voci di Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino, quest’ultimo anche alla chitarra.

Giovedì 26 luglio serata con il Gruppo teatrale per il dialetto “Gianfranco Saletta”: prenderanno vita in “Din don campanon” i racconti dei vari personaggi, amati dagli ascoltatori, che si avvicendarono nelle diverse rubriche di quella trasmissione inventata dalla fantasia della ditta Carpinteri & Faraguna.

Martedì 7 agosto l’Associazione internazionale dell’operetta Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione del Drama Italiano di Fiume, proporrà “I due ribaltoni: Trieste 1919, Fiume 1919” spettacolo teatral musicale che tratta il primo e più critico grande stravolgimento che ha colpito l’intera Europa ed è stato foriero della futura rovina del vecchio continente nel così detto secolo breve.

Lunedì 20, giovedì 23, lunedì 27 e giovedì 30 agosto »Cantaquartieri« - Rassegna musicale curata dal Maestro Giorgio Magnarin.

In caso di maltempo gli spettacoli (ad eccezione dello spettacolo itinerante di "Alice nel Castello delle meraviglie") si terranno al Teatro Verdi di Gorizia.