Venerdí 17 Novembre 2017

adattamento e regia Sandra Bertuzzi
scenografie e videoproiezioni Federico Zuntini
coreografie: Daniele Palumbo
cast: Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Valeria Nasci, Marco Mandrioli, MonaLisa Verhoven, Simona Pulvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni

“Il giro del mondo in ottanta giorni”, liberamente ispirato al romanzo di Jules Verne, è un musical coinvolgente e accattivante in cui i diversi linguaggi artistici come il teatro, la danza e la musica permettono allo spettatore di viaggiare per i continenti e di farsi catapultare nell'epoca delle invenzioni, in un'atmosfera comica e sorprendente. Lo spettacolo racconta la storia di Phileas Fogg e della sua scommessa: compiere il giro del mondo entro ottanta giorni e ritornare a Londra dai soci del Reform Club. Per il gentleman britannico e il suo maggiordomo Passepartout inizia così una rocambolesca corsa contro il tempo, a bordo dei mezzi più diversi e alla scoperta di culture lontane.

Organizzato da:
Teatro Comunale G. Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A