Sabato 16 Dicembre 2017

adattamento e regia Sandra Bertuzzi
scenografie, pupazzi e videoproiezioni Federico Zuntini
coreografie Simona Pulvirenti
cast Umberto Fiorelli, Tommaso Fortunato, Valeria Nasci, Marco Mandrioli, MonaLisa Verhoven, Simona Pulvirenti, Giacomo Cordini, Chiara Piazzi, Odoardo Maggioni, Daniele Palumbo, Fabio Govoni

Il canto di Natale, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens, è un musical dinamico e coinvolgente in cui diversi linguaggi artistici come il teatro, la musica e la danza si mescolano in un unico turbinio di emozioni, proiettando lo spettatore in un’atmosfera natalizia poetica e divertente nello stesso tempo.
Lo spettacolo racconta la storia di Scrooge, uomo d'affari, che pensa solo al successo, al denaro e al lavoro, a discapito della famiglia. Scrooge non apprezza le cose quotidiane e non riesce a godere del tepore del Natale. La svolta della sua esistenza si ha proprio alla vigilia di Natale, quando rientrando a casa più arrabbiato del solito si trova di fronte tre fantasmi, che rappresentano il passato, il presente e il futuro. Quest’incontro cambierà il suo modo di provare i sentimenti e di relazionarsi con gli altri. Scrooge si pentirà del proprio egoismo, del distacco dalla propria famiglia e del disprezzo per le cose che ha, dando un senso più profondo alla propria vita.

Organizzato da:
Teatro Comunale G. Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A