Lunedí 20 Novembre 2017

IL VERDI TRA GLI ENTI ACCREDITATI PER IL BONUS DOCENTI

Dal 02 Settembre 2017 al 26 Ottobre 2017

Il buono spendibile già da sabato nella prima fase della campagna abbonamenti
I biglietti per tutti gli spettacoli in vendita dal 7 ottobre.
Ampia la gamma di scelta

Il Teatro Verdi di Gorizia spalanca le proprie porte ai docenti, che potranno utilizzare il bonus introdotto dal Miur per la loro autoformazione per acquistare biglietti e abbonamenti. Gli insegnanti potranno quindi spendere i 500 euro destinati al loro aggiornamento professionale non solo per libri, riviste, ingressi nei musei, iscrizione a corsi svolti dagli enti accreditati con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ma anche per assistere agli spettacoli della stagione artistica 2017/2018. La procedura per beneficiare del bonus docenti è semplice: dopo aver verificato i costi dei tagliandi e dei pacchetti, indicando l’importo esatto, basterà presentare il buono di spesa riferibile all’abbonamento o biglietto che si intende acquistare e la copia di un documento di identità. Gli insegnanti che intendono approfittare del loro bonus per rinnovare l’abbonamento al Teatro potranno farlo già da sabato, quando scatterà la prima fase della campagna abbonamenti alla stagione artistica. “Il bonus docenti è un’opportunità che, come amministrazione comunale, reputiamo preziosa per coinvolgere ancora di più il mondo scolastico nella stagione teatrale, con la speranza di veder crescere gli abbonamenti al Verdi, anche in considerazione dell'ottima stagione artistica che prenderà il via”, commenta l’assessore comunale alla Cultura, Fabrizio Oreti.
Come di consueto la prima fase della campagna abbonamenti sarà dedicata alle conferme o a eventuali cambiamenti per gli abbonati alla passata stagione. Mentre per le nuove sottoscrizioni bisognerà attendere sabato 16 settembre, è da segnare sul calendario la data di sabato 7 ottobre, giorno in cui saranno messi in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli in cartellone, sia quelli che saranno messi in scena nel 2017 che quelli in programma nel 2018. Ampia la gamma di scelta voluta dal Comune di Gorizia per soddisfare tutte le esigenze dei frequentatori del Teatro e ampliare ulteriormente il numero di spettatori. Sulla scia del riscontro positivo avuto nelle ultime due stagioni, un occhio di riguardo è riservato alle famiglie e ai più giovani, inoltre tra le novità spicca il nuovo abbonamento alla sezione Off.
Fino a martedì 12 gli abbonati alla Stagione 2016/2017 di Prosa, Musica&Balletto, Grandi eventi, Fedeltà 2 e 3, Eventi Musical, Smile e International Dance, Universitari, 3 Stelle Classico e Contemporaneo, Young Pomeridiane potranno confermare la propria scelta (tipo, settore, fila, posto) o cambiarla, anche con possibilità di ampliare la tipologia di sottoscrizione. Per chi confermerà il proprio abbonamento saranno riservate alcune prelazioni, ovvero la possibilità di acquistare prioritariamente gli abbonamenti Eventi Musical, International Dance e/o Smile, il nuovo abbonamento Off e i biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento Le Basabanchi (3 novembre), La vedova allegra (1 dicembre), Lo schiaccianoci (6 gennaio).
I nuovi abbonamenti saranno messi in vendita da sabato 16 settembre. A seconda delle disponibilità, sarà possibile sottoscrivere Prosa, Musica&Balletto, Grandi eventi, Fedeltà 2 e Fedeltà 3, Young Pomeridiane e Off, anche in questo caso con prelazioni per ulteriori acquisti. Da sabato 23 settembre saranno disponibili gli altri pacchetti: Eventi Smile (2 spettacoli: Signori si nasce … e noi? – Brachetti/Solo), Eventi Musical (2 spettacoli: La febbre del sabato sera – Dirty Dancing), Eventi International Dance (2 spettacoli: El Tango – I capolavori del Balletto Russo), 3 Stelle Contemporaneo (3 spettacoli: Giselle – Mariti e Mogli – Due), 3 Stelle Classico (3 spettacoli: Sogno di una notte di mezza estate – La vedova scaltra – I capolavori del Balletto Russo). In questo caso le prelazioni riguarderanno i biglietti per i tre fuori abbonamento.
Dal 2 settembre al 26 ottobre la biglietteria del Teatro (via Garibaldi 2/a - tel. 0481-383601) sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Lo sportello sarà chiuso nei giorni festivi, dal 13 al 15 settembre e il 6 ottobre.
Da venerdì 27 ottobre aprirà i battenti il botteghino del Verdi (Corso Italia, tel. 0481/383602), dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19.