Martedí 7 Aprile 2020

Verdi Off - Teatro dei Gordi “VISITE”

04 Febbraio 2020

Teatro Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
STAGIONE TEATRALE 2019/2020
VERDI OFF
VISITE - Teatro dei Gordi

Dopo “Sulla morte senza esagerare”, spettacolo di maschere, la giovane compagnia, guidata dal regista Riccardo Pippa, continua l’indagine su una forma teatrale che si affida al gesto, ai corpi con e senza maschere, a una parola-suono scarna e essenziale oltre le barriere linguistiche, alla potenza e all’espressività dei volti di cartapesta. Ispirato al mito di Filemone e Bauci di Ovidio, Visite indaga la metamorfosi come segno del tempo, sguardo sul mondo, vitale necessità e dinamica scenica e lo fa raccontando con un linguaggio originale, una storia semplice e comune, per cogliere, se possibile, il fondo mitico di una quotidianità a noi vicina. Tutto accade in una camera da letto, luogo intimo, aperto e appartato che contiene il tempo che passa, le stagioni della vita, i gesti quotidiani che diventano rituali, le visite degli amici, dei ricordi, dei sogni e la visita come ultimo, possibile, atto di resistenza.

Spettacolo di e con Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Maria Vittoria Scarlattei e Matteo Vitanza; ideazione e regia Riccardo Pippa; dramaturgia Giulia Tollis; maschere e costumi Ilaria Ariemme.

Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La sera dello spettacolo sarà operativa dalle 20 la Biglietteria di via Garibaldi. I biglietti sono in vendita anche sul circuito VivaTicket.
Acquista in Vivaticket