Mercoledí 25 Novembre 2020

Un libro lungo un giorno

25 Ottobre 2019

Venerdì 25 ottobre 2019 UN LIBRO LUNGO UN GIORNO  Sesta giornata regionale per la lettura.

Anche quest'anno i servizi educativi comunali partecipano a Un Libro lungo un giorno, con letture dal mattino al pomeriggio in tutti i servizi per bambini e bambine dagli 0 ai 12 anni.

NIDO D'INFANZIA MAX FABIANI
Bruchi Blu “Il libro Cane” Bruchi Gialli “Ciao, chi sei?” Farfalle Blu “Il piccolo grande Bruco Maisazio” Farfalle Gialle “I tre porcellini”

NIDO D'INFANZIA “INCANTATEMPO”
Sezione Luna “Una giornata con la nuvola Olga” Sezione Sole “Arancino arancione”
Sezione Nuvole “Il trattore della nonna” Sezione Stelle “Orso Buco”

NIDO D'INFANZIA con lingua d'istruzione slovena TIKA TAKA
”Mala Račka. Si ti moja mamica?” “Mali Zajček. Si ti moja mamica?”

*******

SCUOLA DELL'INFANZIA “IL BOSCO INCANTATO”
“A caccia dell'Orso”

SCUOLA DELL'INFANZIA “L. CLEMENTE”
“Sono io il più forte”

CENTRO BAMBINI E GENITORI LUDOTECA 0-6 ANNI
dalle ore 10 alle ore 12
“3, 2, 1... libri per partire!”
apertura straordinaria del servizio, letture e attività divulgativa nell'ambito del progetto Nati per Leggere, prestito di libri per bambini in età 6-36 mesi, presentazione del calendario annuale di incontri con letture “a bassa voce” a cura delle lettrici volontarie NpL e di tutte le iniziate pubbliche per bambini e genitori, fascia d’età 0-6 anni.

BIBLIOTECA BAMBINI E RAGAZZI LUDOTECA 6-12 ANNI
dalle ore 16,30 alle ore 18,30 lettura di “Chi trova un pinguino...” e “La voliera d'oro”. Di seguito attività di laboratorio per la costruzione di un piccolo personalissimo libro.

Informazioni: Servizio delle Attività Educative e Scolastiche Centro Lenassi Via Vittorio Veneto n°7 Gorizia, tel. 0481-383500-383521.

Scarica il Manifesto con il programma completo della giornata

Un Libro Lungo Un Giorno si svolge nell'ambito del progetto LeggiAMO 0/18 proposto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in partnership con CCM - Consorzio Culturale del Monfalconese, Damatrà Onlus, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia, AIB - FVG, ACP - Associazione Culturale Pediatri, CSB Onlus - Centro per la Salute del Bambino. la giornata è patrocinato da ANCI Friuli Venezia Giulia.