Sabato 20 Aprile 2019

UBIK - Nunzia Alessandra Schilirò - “Soli nella notte dell'anima”

30 Ottobre 2018

Libreria Ubik - Corso Verdi 119 - ore 18.00
NUNZIA ALESSANDRA SCHILIRÒ presenta “SOLI NELLA NOTTE DELL'ANIMA. COME REAGIRE ALLE MOLESTIE IN CASA, AL LAVORO, PER STRADA”

I crimini commessi contro le persone vulnerabili sono i peggiori, perché incidono solchi profondi nell’anima di chi ne è vittima. Questo manuale si rivolge alle vittime di soprusi in ogni ambito della vita, con consigli sia pratici sia dedicati al cuore. Con parole dirette e cariche di umanità l’autrice spiega i segnali da non sottovalutare per capire se si sta vivendo una relazione violenta e come porvi fine, come vincere la vergogna per uscire allo scoperto e denunciare, come disattivare uno stalker; fornisce poi indicazioni su come comportarsi in caso di molestie da parte di sconosciuti o sul posto di lavoro.

Nunzia Alessandra Schilirò, nata a Catania nel 1978, ha diretto per quattro anni, dal 2014 al 2018, la quarta sezione della squadra mobile di Roma, che si occupa di reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili. Ha coordinato il progetto “Questo non è amore” per la provincia di Roma, per prevenire e reprimere il fenomeno della violenza di genere, e il progetto “Blue box” per combattere il bullismo nelle scuole.

Organizzato da:
Libreria Ubik - Corso Giuseppe Verdi 119