Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Sabato 20 Aprile 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

UBIK - Nunzia Alessandra Schilirò - “Soli nella notte dell'anima”

30 Ottobre 2018

Libreria Ubik - Corso Verdi 119 - ore 18.00
NUNZIA ALESSANDRA SCHILIRÒ presenta “SOLI NELLA NOTTE DELL'ANIMA. COME REAGIRE ALLE MOLESTIE IN CASA, AL LAVORO, PER STRADA”

I crimini commessi contro le persone vulnerabili sono i peggiori, perché incidono solchi profondi nell’anima di chi ne è vittima. Questo manuale si rivolge alle vittime di soprusi in ogni ambito della vita, con consigli sia pratici sia dedicati al cuore. Con parole dirette e cariche di umanità l’autrice spiega i segnali da non sottovalutare per capire se si sta vivendo una relazione violenta e come porvi fine, come vincere la vergogna per uscire allo scoperto e denunciare, come disattivare uno stalker; fornisce poi indicazioni su come comportarsi in caso di molestie da parte di sconosciuti o sul posto di lavoro.

Nunzia Alessandra Schilirò, nata a Catania nel 1978, ha diretto per quattro anni, dal 2014 al 2018, la quarta sezione della squadra mobile di Roma, che si occupa di reati sessuali contro le donne, i minori e le fasce vulnerabili. Ha coordinato il progetto “Questo non è amore” per la provincia di Roma, per prevenire e reprimere il fenomeno della violenza di genere, e il progetto “Blue box” per combattere il bullismo nelle scuole.

Organizzato da:
Libreria Ubik - Corso Giuseppe Verdi 119
Tel. 0481/538090
Mail gorizia@ubiklibri.it
facebook.com/libreriaubik.gorizia/