Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 7 Aprile 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Teatro Verdi - Prosa - "Mi amavi ancora…"

18 Febbraio 2020

Teatro Verdi di Gorizia - Via Garibaldi, 2/A - ore 20.45
STAGIONE ARTISTICA 2019-2020
PROSA
Mi amavi ancora… di Florian Zeller con Ettore Bassi e Simona Cavallari

Lo spettacolo, attraverso flashback e situazioni inaspettate pone lo spettatore davanti a una domanda: possiamo davvero conoscere l’altro, o la sua faccia rimane ancora, pur essendo familiare, una maschera?
Anna, vedova dello scrittore e drammaturgo Pierre, da poco scomparso in un incidente d’auto, si dedica a mettere ordine ai suoi documenti. Proprio rovistando tra i suoi effetti personali, si imbatte negli appunti di una nuova commedia che tratta di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice. Ecco che si insinua in lei il dubbio del tradimento che si evolve subito in un’indagine febbrile: Anna, persuasa che il testo sveli proprio l’infedeltà di Pierre, decide di andare alla ricerca di questa donna. In questa disperata ricerca della verità, la vedova si appella ai suoi ricordi e chiede sostegno a Daniel, migliore amico di Pierre, un personaggio brillante e forse segretamente innamorato di lei, che con molta dolcezza cerca di rassicurarla, riuscendoci solo in parte. A questo punto, Anna decide di rivolgersi all’attrice Laura Dame, menzionata nelle note della commedia del marito, perché riversa su di lei ogni sospetto. Interroga il passato, riavvolge la sua vita per portare a galla la verità. Lo spettatore si trova, dunque, dinnanzi a poche certezze e molti dubbi, empatizzando con l’apprensione della protagonista, tra risate, paura e fantasia.

Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La sera dello spettacolo sarà operativa dalle 20 la Biglietteria di via Garibaldi.

I biglietti sono in vendita anche sul circuito VIVATICKET