Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 21 Gennaio 2020
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Tavola rotonda - “Giornalismo: quando un mestiere si reinventa”

05 Dicembre 2019

Giovedì 5 dicembre, dalle ore 15.30 alle 17.30 al Polo di Santa Chiara a Gorizia (aula 5) si terrà la Tavola rotonda “Giornalismo: quando un mestiere si reinventa”. All’incontro parteciperanno professionisti ed esperti che si confronteranno sulle innovazioni e i sui cambiamenti necessari per stare al passo con la nuova informazione.

Si parlerà delle realtà del giornalismo e delle nuove figure professionali analizzando i recenti cambiamenti che oggi coinvolgono le professioni della comunicazione ed in particolare dell’informazione pubblica. L’evento mira a creare un momento di confronto tra studenti ed esperti in cui analizzare l’evoluzione della credibilità professionale, la trasformazione del giornalismo con l’avvento del digitale e il nuovo il rapporto tra il pubblico e le notizie nel modo web e social.

La Tavola rotonda, è organizzata da UniFERPI Gorizia, team universitario della Federazione Relazioni Pubbliche Italiana con il sostegno dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni e del Dipartimento di Lingue e letterature, comunicazione, formazione e società dell’Università degli Studi di Udine.

Per ulteriori informazioni consultare la locandina e il sito www.cego.uniud.it