Martedí 28 Giugno 2022

Sulle tracce delle Orsoline - Passeggiata e visita guidata alla mostra

07 Maggio 2022

Passeggiata dedicata alla scoperta della storia delle Madri Orsoline di Gorizia.
Lungo il percorso, il presidente del Centro Tradizioni di Borgo San Rocco, Vanni Feresin, racconterà quali sono stati i luoghi più significativi delle Madri Orsoline. La passeggiata si concluderà al Museo della Moda e delle Arti applicate a Borgo Castello 13, dove si potrà seguire la visita guidata alle due mostre “Tra la terra e il cielo. I meravigliosi ricami delle Orsoline” e “Le Orsoline a Gorizia. Un filo prezioso lungo 350 anni”.
Al termine della visita, si potrà degustare un aperitivo al Bar Museo 11, realizzato secondo il Ricettario delle Orsoline, recentemente ripubblicato da ERPAC.

L’evento è organizzato da Erpac FVG, in collaborazione con il Centro Tradizioni di Borgo San Rocco.

Ritrovo: ore 10.00 in Piazza Vittoria
Arrivo al Museo della Moda e delle Arti Applicate, in Borgo Castello: ore 11.15 circa
Ingresso al Museo con visita guidata: € 5,00 a persona
Prenotazioni entro venerdì 6 maggio, telefonando al numero 348 1304726, oppure scrivendo a: didatticamusei.erpac@regione.fvg.it