Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Venerdí 13 Dicembre 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Silent Way - 5a edizione

20 Dicembre 2017

Silent Way - La Discoteca Silenziosa all'Aperto con la Musica in Cuffia

Tra le novità dell'edizione 2017 la location che quest'anno sarà CORSO VERDI (nella ZONA PEDONALE) e la partnership con Pernod Ricard Italia: Silent Way sarà l’unico special event del format Absolut Night, oltre ad essere l’unica data in Regione Friuli-Venezia Giulia e l’unico evento all’aperto del format in Regione Friuli-Venezia Giulia e in Italia.

PROGRAMMA

 - Ore 15.00: Silent Gym --> ginnastica in cuffia!
sessione di circa due ore di Silent Gym tenuta dagli operatori della Salus di Gorizia presso i Giardini Pubblici, davanti “La Cicchetteria Ai Giardini”. Ovviamente la musica utile per eseguire l'allenamento sarà trasmessa tramite le cuffie wireless che identificano ormai da cinque anni la Silent Way.

 - Ore 17.30: inizio intrattenimento
diverse attività di intrattenimento all'interno degli esercizi commerciali coinvolti

 - Ore 18.15: inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità
inaugurazione ufficiale del Silent Way con introduzione allo "Spazio Cultura", a cura della testata giornalistica universitaria Sconfinare e dell'associazione di studenti di Architettura ARGO, entrambe dell'Università degli Studi di Trieste con sede a Gorizia.

 - Ore 19.30 inizio dei concerti live in CUFFIA (a cura del Punto Giovani di Gorizia)
si entrerà nel vivo della manifestazione con i concerti live organizzati dal Punto Giovani di Gorizia all’interno della più ampia iniziativa del “Dicembre Goriziano giovane”, che saranno "trasmessi" tramite le cuffie wireless presso il Class Cafè ed il Galleria Cafè: aprirà le danze il gruppo " Iamnowcomplete+Ankubu " del collettivo Ghost.City di Pordenone con una jam curata ad hoc per questo evento; a seguire, gli “Spiritocrampo” per una mescola concreta di musica elettronica d’autore dove idee, musica e poesia si fondono; per chiudere, il triestino " BTaste" esplorerà la musica elettronica, dalla Chillwave e il Downtempo fino al Nu Funk e all'Hip-Hop.

 - Ore 22.30: si entra nel vivo con la Silent Disco
con alcune vetrine del corso pedonale che ospiteranno tre differenti festival e realtà musicali. Come per le edizioni precedenti, i canali saranno sempre tre: quello blu (presso il negozio Sisley ) dedicato a Reload, affermata realtà slovena di musica elettronica e techno, con il celebre “vicino” Damir Hoffman , quello rosso (presso la Libreria Ubik ) dedicato ad Homepage Festival (Udine), con il rock del “padrone di casa” Fake e quello verde (presso il negozio Benetton ) dedicato ad HAPE, collettivo di musica elettro-caraibica nato a Cuba e già affermato in realtà europee come Venezia, Parigi, Bruxelles e Londra: in consolle Dj Buosis.

L’evento sarà gratuito e per il noleggio delle cuffie verrà richiesto di lasciare il proprio documento di identità come garanzia.

Per i fan della musica in cuffia che vogliono rimanere sempre aggiornati sui preparativi della SilentWay2017 sono disponibili la pagina ufficiale Facebook @silentwaygorizia, la pagina Instagram @silentwaygorizia ed infine il canale Twitter @silentwayGO.

Evento organizzato da Assid Gorizia, con il patrocinio e il contributo del Comune di Gorizia-Assessorato alle Politiche Giovanili, ed il sostegno di Goriziana Caffè, Ubik Gorizia, Zorgniotti Automobili, Max Mara Gorizia, Autoscuola Peter Pan e Pecar Piano Center.