Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 23 Marzo 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Servizi Cimiteriali

 

Cimiteri a Gorizia

Sepolture

Le possibili forme di sepoltura sono:

Il Comune rilascia le concessioni delle tombe di famiglia dei loculi e delle fosse private ai viventi che siano residenti nel comune e che abbiano compiuto 70 anni d'età che fanno espressa richiesta in carta legale da Euro 11 utilizzando l'apposito modello.

Tutti i tipi di sepoltura privata hanno un costo tariffario variabile in funzione del tipo e della durata.

La sepoltura a pagamento può essere concessa per un minimo di 20 anni (fosse ventennali) fino a un massimo di 99 (tombe di famiglia per diritto di discendenza).

Queste concessioni alla scadenza sono rinnovabili dagli aventi diritto previo pagamento dei diritti di concessione vigenti all'atto del rinnovo.

La sepoltura gratuita in terra decennale è garantita a chiunque lo richieda così come previsto dal D.P.R. 10 settembre 1990 n.285 art.68

La sepoltura in terra decennale viene contraddistinta dal Comune con una croce in legno munita di targhetta metallica indicante le generalità del defunto. Gli interessati possono collocare a proprie spese lapidi cornici o segni funerari concordati con il responsabile dell'ufficio Cimiteriale a seguito di autorizzazione da parte dell'Amministrazione Comunale.

 


Regolamenti

Di seguito la lista dei regolamenti e dei documenti di rilevanza.

Regolamento di Polizia Mortuaria

Regolamenti, informazioni servizi funebri

(file application/pdf - 104.03 KB)