Mercoledí 28 Ottobre 2020

“Concerto per Elena Lipizer” - Recital del pianista Roberto Cappello

31 Luglio 2020

“Teatro Bratuz - V.le XX Settembre n. 85 - ore 20.45
nell'ambito della 40ª Stagione Concertistica “Elena Lipizer”
Recital di Roberto CAPPELLO - Prolusione di Antonio DE NICOLO

Roberto CAPPELLO ha al suo attivo oltre 2000 concerti in tutto il mondo, il 10° con l'Associazione "Lipizer", come solista, con orchestre sinfoniche e in formazioni da camera. Il suo primo concerto? A soli sei anni nella prestigiosa Konzerthaus di Vienna, suscitando grande entusiasmo di pubblico e di critica. Diplomato all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Primo Premio all’impervio Concorso Pianistico Internazionale “F. Busoni”, tournées, docente di masterclass e corsi di perfezionamento, presidente di giurie di concorsi pianistici in tutto il mondo. È docente di pianoforte principale al Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma e Accademico di Santa Cecilia in Roma. Eseguirà nel 250° anniversario della nascita musiche di Ludwig van BEETHOVEN (1770-1827).
Un concerto imperdibile, reso possibile grazie anche al contributo del Comune di Gorizia, della Fondazione CARIGO e del MiBACT.

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alla Libreria Antonini di Gorizia, Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it

Organizzato da:
Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS di Gorizia