Venerdí 28 Aprile 2017

Servizi Comunali

Ristrutturazione scuola media di Via Mascagni

Lavori di ristrutturazione ed adeguamento sismico della scuola media di Via Mascagni a Gorizia

Dove: Via Mascagni n. 9

Costo dell’opera: €    4.300.000,00.-

Finanziamento con fondi:  regionali

Descrizione dell'opera:
E’ in fase di predisposizione il progetto preliminare dei lavori in oggetto. L’Amministrazione si prefigge l’obiettivo di reperire i fondi necessari al fine dell’adeguamento completo dell’edificio alle norme antisismiche di cui all’Ordinanza n. 3431 del 3/5/2005 ed alle nuove norme tecniche di cui al D.M. 14/1/2008, alle norme di prevenzione incendi di cui al D.M. 26/8/1992, alle norme di contenimento dei consumi energetici di cui al D.Lgs. n. 311 del 29/12/2006; inoltre prevede la costruzione di una palestra, il risanamento, straordinaria manutenzione ed adeguamento funzionale dell’edificio scolastico nel suo complesso, e più in particolare, sostituzione dei serramenti esterni, sostituzione ed adeguamento normativo dei serramenti delle uscite di sicurezza, revisione del manto di copertura ed eventuale sostituzione delle lattonerie esistenti, revisione delle finiture esterne con l’integrazione dei rivestimenti ai fini dell’isolamento dell’edificio, compartimentazioni interne ai fini antincendio, revisioni ed integrazioni impiantistiche al fine dell’adeguamento antincendio, modifiche ed adeguamento dei locali interrati – centrale termica.

Ufficio competente: Servizio Edilizia Pubblica

Responsabile Unico del Procedimento: arch. Laura Puntin

Progettista: A.T.I. tra l’ing. Paolo Ursig (capogruppo) e gli architetti Federico Fabbro, Gabrio Pigo e Andrea Bonazza (mandanti)
Sede studio: Trieste