Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.
In caso di smarrimento furto o deterioramento della tessera elettorale il cittadino può richiedere all’ufficio elettorale il rilascio di un duplicato. Il rilascio del duplicato avviene in qualsiasi momento dell’anno previa riconsegna dell’esemplare deteriorato o presentazione della denuncia di furto o smarrimento della tessera. In luogo della denuncia è possibile rendere direttamente all'ufficio elettorale una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.
L’emissione del duplicato di fatto annulla la tessera precedente che in caso di successivo rinvenimento deve essere consegnata all’ufficio elettorale che provvederà a conservarla nel fascicolo personale dell’elettore.
Ovviamente sulla nuova tessera che riporta la dicitura "duplicato" non vengono riportate le timbrature già apposte sulla tessera precedente.
In occasione di tutte le consultazioni elettorali o referendarie allo scopo di rilasciare le tessere elettorali non consegnate o gli eventuali duplicati gli uffici elettorali comunali resteranno aperti dalle 9 alle 19 nei cinque giorni antecedenti alla votazione e per tutta la durata delle operazioni di voto nel giorno della votazione.
Diritto di voto alla consultazione. Iscrizione nelle liste elettorali
Documento d’identità valido tessera deteriorata nel caso di deterioramento denuncia di furto o smarrimento sostituibile con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà nel caso di furto o smarrimento
Ufficio Elettorale.
Dr. Cristian Lanza - Funzionario Amministrativo
Paolo Bisiach – Istruttore Amministrativo Contabile - Tel 0481/383248 oppure 0481/383227.
A vista in prossimità di consultazioni elettorali. In altri periodi dell’anno può essere necessario un giorno
Dott. Lucio Beltrame - Dirigente dei Servizi Demografici