Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 25 Settembre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Prologo - Le notti del mito

Dal 11 Dicembre 2017 al 22 Dicembre 2017

Martedì 12 Dicembre 2017
Galleria Prologo - via G. I. Ascoli, 8/1 - ore 18.30
Inaugurazione della mostra
“Le notti del mito” a cura dell’associazione Prologo

Espongono: Ivan Crico, Paolo Figar, Maurizio Frullani, Paola Gasparotto, Francesco Imbimbo, Silvia Klainscek, Damjan Komel, Marina Legovini, Claudio Mrakic, Stefano Ornella, Aleksander Peca, Franco Spanò, Alessandro Vascotto.

A seguire inaugurazione Le notti del mito con lettura di poesie di Ivan Crico, Fulvio Segato, Roberto Dedenaro, Marina Giovannelli, Mara Donat, Stefano Montello.

La mostra sarà visitabile fino al 22 dicembre, da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 18.30.

Ingresso gratuito.

Nascono Le notti del mito, una proposta della Samuele Editore che ha come obiettivo, dal 12 al 17 dicembre, il raccogliere e organizzare eventi artistico-letterari in tutta Italia a tema “il mito”. Un mito inteso come confronto, paragone con l’antico e come presa di coscienza delle nuove rivisitazioni, delle nuove creazioni, delle nuove scritture e riscritture. Per sei giorni Editori, Autori, Promotori Culturali, Artisti e Insegnanti di diversi istituti scolastici parleranno, leggeranno, si confronteranno con dibattiti e conferenze, proporranno mostre su un tema tra i più affascinanti e contemporanei possibili. Perché in fondo il mito già aveva spiegato tutto della natura umana, della storia, anche quello che nonostante i secoli trascorsi non abbiamo ancora capito, che ancora poniamo come interrogativo.

Organizzato da:
Associazione Culturale per la promozione delle Arti Contemporanee Prologo - via Graziadio Isaia Ascoli 8/1 - Gorizia
tel. 048130782 - cell. 3662440162 - info@prologoart.it - www.prologoart.it