Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 23 Agosto 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Progetto Arti e Mestieri

Introduzione

Arti e Mestieri a Gorizia: innovare il futuro attraverso il passato è un progetto promosso dal Comune di Gorizia e supportato da Regione Friuli Venezia Giulia, Giovani Fvg, Confartigianato Isontina, Camera di Commercio di Gorizia, Enfap Fvg, Associazione Noi.. Dell'Arte.

Con il Progetto "Arti e Mestieri a Gorizia: innovare il futuro attraverso il passato" il Comune di Gorizia ha voluto dare un'opportunità in più per sviluppare al meglio la professionalità dei giovani under 35, per favorire l'avvicinamento alla tradizione degli antichi mestieri e per promuovere lo sviluppo delle professioni a vocazione artigianale così da creare una forte relazione tra vecchie e nuove generazioni e una nuova vitalità sul territorio finalizzata anche alla potenziale apertura di botteghe di mestiere.
Il progetto, della durata complessiva di oltre un anno, ha previsto una parte di formazione teorica e una parte di formazione pratica di attività laboratoriali sotto la guida di cinque docenti/artigiani in cui ognuno dei partecipanti ha realizzato il proprio progetto mettendosi alla prova nell'ambito della lavorazione delle pelli, del cuoio, dei tessuti e dei metalli. Alla fine del percorso sono stati premiati i migliori lavori con il Premio Creatvità, il Premio Concretezze e il Premio Versatilità

Presentazione

Intervista all'assessore Stefano Ceretta

Intervista all'assessore Arianna Bellan

Intervista Clara Durbino

Intervista Maria Macuz

Intervista Miriam Marega

Intervista Marco Sinuello

07 intervista Valentino:

Intervista Eleonora Valentino

Intervista Silvia Viezzi