Lunedí 19 Novembre 2018

“La prevenzione dei disturbi del comportamento e delle condotte devianti in età evolutiva”

Dal 12 Novembre 2018 al 10 Dicembre 2018

CORSO PER DOCENTI, EDUCATORI E PSICOLOGI SCOLASTICI
Tre incontri monotematici rivolti ad analizzare i principali disturbi del comportamento e le condotte devianti in ogni fascia d'età. In ogni incontro verranno discussi: i segnali precoci e i comportamenti distintivi del disturbo; i fattori di rischio e quelli di mantenimento; le possibili evoluzioni patologiche; le modalità dell'intervento educativo tra scuola e famiglia.
Relatore: prof. Daniele Fedeli (professore associato di Pedagogia Speciale, coordinatore del Corso di Studi in Scienze della Formazione Primaria Università degli Studi di Udine).

Iscrizioni gratuite fino ad esaurimento dei posti disponibili. Termine per le iscrizioni 8 novembre 2018.

Sede degli incontri: Auditorium I.S.I.S Gregorcic Trubar - Via Puccini, 14 - Gorizia

Lunedì 12 novembre - ore 17.00-19.00
Il disturbo oppositivo-provocatorio alla scuola dell'infanzia

Lunedì 26 novembre - ore 17.00-19.00