Venerdí 1 Luglio 2022

17 Ottobre 2020

Kulturni Dom di Gorizia - via Brass, 20 - ore 18
Presentazione del libro di Chiara Pradella “110. Carlo Michelstaedter e il tempo della Verità” (Edizioni Ensemble, Roma 2020). Dialoga con l'autrice Pier Luigi Lodi.

Con questo evento desideriamo celebrare il 110° anno dalla morte del filosofo goriziano Carlo Michelstaedter, attraverso la presentazione di un libro che da un lato scardina le motivazioni fin qui assodate per spiegare la sua morte e dall’altro mette in luce ciò che ancora rimane da dire sulla sua vita, attraverso un viaggio che tocca gli eredi, i libri e disegni inediti, la malattia.
“110” è un libro che ha come scopo primario quello di dimostrare l’infinito amore di Michelstaedter per il dono dell’esistenza e la necessità di approfondire quanto più possibile gli studi su questo grande pensatore. Intramontabile ed onesto.

Organizzato da: Associazione Amici di Israele - Gorizia, con il patrocinio del Comune di Gorizia e in collaborazione con libreria Ubik di Gorizia.

Consigliata la prenotazione a: pradellachiara89@gmail.com