Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 17 Ottobre 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Presentazione del libro “ La Storia più bella attraverso i tuoi occhi” di Maria Rosaria De Vitis Piemonti

20 Aprile 2017

Sala Dora Bassi - via Garibaldi,7 - ore 17.00

Il Centro Culturale “Tullio Crali” presenta il libro della sua presidente Maria Rosaria De Vitis Piemonti: “La Storia più bella attraverso i tuoi occhi”.
La Storia più bella in assoluto è il Vangelo, narrato dalla nonna ad un nipotino, il cui interesse vivace e ricco di domande potrebbe sembrare utopistico nell’era di internet. Ammesso che l’autrice abbia voluto creare il prototipo del nipote ideale, non è detto che, se narrato da una nonna affettuosa, il racconto non possa far presa sulla sensibilità infantile, assetata di assoluto molto più di quanto gli adulti possano immaginare. La narrazione evangelica è inserita nel contesto di un vissuto familiare, nel tentativo di calare nel ristretto cuneo quotidiano, la grandiosità della Parola, un patrimonio prezioso da trasmettere fin dai primi anni d’età, a tutti e specialmente a coloro che amiamo.
La lettura di alcuni brani è affidata alla voce dell’attrice Mariolina De Feo, mentre l’intermezzo musicale è a cura di Carla Righetti e Andrea Ianesch.

Organizzato da: Centro Culturale "Tullio Crali"