Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Mercoledí 21 Novembre 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

LA NOTTE DEI SALDI

07 Luglio 2018

Sabato 7 luglio.

“Notte Bianca”. Tanta musica, animazione per bambini, rievocazioni, iniziative benefiche ma, soprattutto, tante offerte per soddisfare e scatenare lo shopping più sfrenato. È quanto promette la Notte bianca di Gorizia che caratterizzerà l’esordio dei saldi, il 7 luglio prossimo.

L’assessorato comunale al commercio ha messo a punto un programma di animazione, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e di concerto con l’Ascom, l’associazione LeNuoveVie e l’associazione Smilevents, che prevede tanta musica, con le band locali, e numerose iniziative di animazione per grandi e piccini.
Per la musica e per la danza è stato attivato il Punto Giovani e, attraverso la “Call for talents”, sono stati individuati artisti e gruppi musicali emergenti della scena goriziana che animeranno la notte bianca esibendosi nel centro cittadino. Nella serata del 7 luglio, ci saranno due stage, uno in Corso Italia e uno in Corso Verdi, che movimenteranno il centro cittadino dalle 19 . Sui due stage si esibiranno, in totale, tre band, un duo e due cantanti soliste; in corso Italia suoneranno la Blue Velvet Band (cover pop rock), i Dagon (crossover rock) e Klaus e gli Arrapacis (pop), mentre nella cornice di Corso Verdi si esibiranno i 2gether (pop), Margherita Pettarin (pop) e Giulia Provvidenti (pop). L’intrattenimento, che partirà dalle 18, avrà anche spazi riservati ai bambini con i maghi Bart, Trilly, Tinda con tante bolle di sapone, clown e truccabimbi. E, poi, artisti itineranti con trampoli che interagiranno col pubblico con gag comiche, sculture di palloncini e giocolleria. Decisamente orginale l’iniziativa “La Notte templare” , dalle 17, in via Garibaldi, con una serie di eventi dedicati ai Templari, con la mostra fotografica “Commanderie Templari”, canti delle laude di Cortona del Coro Shamrock, esibizoni del Gruppo Rievocatori Arma Antica e attività di laboratorio delle Donne del tempo. Ci sarà anche la partecipazione del gruppo Centauri dell’Associazione Templari Cattolici d’Italia. Nella Chiesa dell’Immacolata sarà esposta la copia in scala originale della Sacra Sindone.
In piazza Vittoria l’evento si chiuderà con la proiezione della pellicola “Grease” e le esibizioni di scuole di danza cittadine.
Ma nella notte bianca goriziana ci sarà spazio anche per la solidarietà con “Mogli in spalla Run”. Una corsa urbana non agonistica per veri uomini che amano le loro donne, anche nei giorni di shopping sfrenato! Riservata a coppie, maggiorenni, che dimostreranno di aver effettuato almeno un acquisto a Gorizia in quella giornata, bar esclusi.
Richiesta la cravatta per lui, la scarpa senza tacco per lei, casco da bici consigliato per le Signore. In palio per il più eroico dei cavalieri che realizzerà il miglior tempo un premio pari al peso della sua dama. Previsti premi speciali. In caso di un numero di iscrizioni superiore a 8 coppie verranno organizzate batterie, con disputa di una finale tra i vincitori parziali. Apertura iscrizioni presso la zona di gara alle ore 16 di sabato. L’ offerta libera sarà interamente devoluta a SOS Rosa
E non poteva mancare, in una serata così animata il Baby Park gratuito dalle 17 alle 21 (a richiesta fino alle 22) nella Sala Dora Bassi via Garibaldi.