Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 18 Luglio 2019
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Note in Città 2019 - “Ensemble Rainbow of Magic Harps in concerto”

28 Giugno 2019

Venerdì 28 giugno 2019 alle ore 21.00 nel Parco di Villa Coronini - viale XX settembre, 14 sarà inaugurata la Stagione concertistica itinerante “Note in città” con il concerto “Rainbow of Magic Harps”, diretta dall’arpista goriziana Ester Pavlic, con la partecipazione di Gino Pipia alle percussioni e Francesca Pipia al flauto.

Rainbow of Magic Harps nasce nel 2012 sotto la guida della professoressa Ester Pavlic, docente d'arpa presso l'Associazione Musicale Arcadia di San Canzian d'Isonzo. L'ensemble d'arpe è stato formato con l'intento di far suonare tutti gli allievi, piccoli e grandi, valorizzando le capacità di ciascuno e coinvolgendoli nel mondo della musica. Il repertorio proposto da Rainbow of Magic Harps spazia da arie popolari irlandesi, danze sudamericane, brani classici, a colonne sonore di celebri film, accompagnate anche dalla voce di Ester Pavlic, dal flauto di Francesca Pipia e dalle percussioni di Gino Pipia.

Il concerto è ad INGRESSO LIBERO. In caso di pioggia gli eventi programmati presso il Parco Coronini saranno effettuati nella Sala Concerti di Palazzo Coronini.

“Note in città_ Stagione concertistica itinerante negli scenari suggestivi di Gorizia e Cormòns” è ideata e organizzata dall’Associazione Centro Chitarristico Mauro Giuliani e dalla Casa delle Arti di Gorizia. Il nucleo centrale della rassegna si svolgerà a Gorizia, presso il Giardino di Palazzo De Grazia e il Parco di Villa Coronini, mentre alcune iniziative avranno luogo a Giassico di Cormòns (Chiesa di Santo Stefano) e a San Daniele del Friuli (Museo del Territorio). L’iniziativa, a carattere internazionale, include concerti di diversi strumenti solisti o ensemble strumentali misti e ospita musicisti di fama internazionale di varie nazionalità, spesso vincitori di prestigiosi concorsi.

Il concerto rientra nel programma OUVERTURE - EVENTI E ATTIVITÀ CULTURALI NEL PARCO CORONINI - 2019