Domenica 12 Luglio 2020

Servizi Comunali

TOSAP - Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche

Servizio dato in concessione a ditta esterna.

ATTENZIONE!

Si informano i contribuenti che dal giorno 31 GENNAIO 2020 il concessionario Novares S.p.A.
ha cessato la propria attività per il Comune di Gorizia.

A partire dal giorno 1 febbraio 2020 il servizio di raccolta denunce e pagamento dell'imposta nonché la gestione della riscossione e dell'accertamento del tributo vengono effettuati dal nuovo concessionario STEP s.r.l.
Si segnala che la STEP ha aperto i propri uffici ad un nuovo indirizzo con i seguenti recapiti e orari di apertura:

Sede locale
STEP s.r.l.
Via San Giovanni, 6/b
Cell. 351 8903236
E-mail gorizia@stepservizi.net
PEC step.gorizia@pec.it

Orari di sportello:

Inoltre, tramite l'area cittadini del sito web di STEP, è possibile verificare le tariffe applicate, consultare i regolamenti e l'elenco degli impianti pubblicitari attivi e scaricare la relativa modulistica.

Infine accedendo - previa registrazione - all'area riservata, ciascun contribuente può personalmente verificare la propria posizione tributaria e la situazione dei pagamenti.

Si ricorda comunque che:

Per le autorizzazioni all'occupazione temporanea di spazi ed aree pubbliche e per l'apertura di un passo carraio è necessario rivolgersi alla Polizia Locale.

Per le concessioni di occupazione permanente è necessario rivolgersi all'Ufficio Patrimonio.

I suddetti uffici provvederanno poi all'inoltro della documentazione al concessionario

Per i versamenti rimane attivo il c/c postale 001024738658 intestato a COMUNE DI GORIZIA - TOSAP - SERVIZIO TESORERIA

Su tale conto corrente sono ammessi anche i bonifici bancari diretti, purché vengano chiaramente indicate nella causale tutte le informazioni utili ad identificare univocamente il versamento (nominativo e codice fiscale del contribuente, oggetto del versamento, anno o periodo di imposta, etc.).
Il codice IBAN su cui indirizzare eventuali bonifici è IT 88 G 07601 12400 001024738658

Si informano i contribuenti che con Delibera Giuntale n. 55 del 28 febbraio 2020 sono state confermate le tariffe già vigenti.
Non vi sono dunque variazioni tariffarie rispetto al 2019.

Di seguito la lista dei regolamenti e dei documenti di rilevanza.

Regolamento TOSAP

(in applicazione del D.Lgs. 15/11/93 n.507)
Regolamento aggiornato alla delibera C.C. n. 7 dd. 12.04.2016 con l'inserimento di 2 nuove vie nello stradario

(file application/pdf - 292.81 KB)