Domenica 28 Novembre 2021

Servizi Comunali

Demografici - Elettorale

L'ufficio elettorale rilascia i seguenti certificati:

Sono disponibili informazioni circa:

Nei locali dell'ufficio elettorale è possibile visionare le liste elettorali e ottenere le copie delle stesse.

Commissioni elettorali

L'ufficio Elettorale predispone gli atti delle Commissioni Elettorali Comunale e Circondariale le quali hanno funzioni deliberative nelle revisioni delle liste elettorali, oltre al monitoraggio costante del corpo elettorale.

Le verifiche della sussistenza dei requisiti per l'elettorato sono esercitate dalla Commissione elettorale Comunale (CEC) e dalla Commissione elettorale Circondariale (CECle) secondo precise disposizioni di legge.

Gli atti per l'attività di tali commissioni sono predisposti dall'ufficio elettorale comunale secondo un preciso calendario stabilito dalla legge. Tutta l'attività svolta dalle commissioni risulta documentata mediante la redazione di appositi verbali numerati progressivamente, e firmati dai commissari, depositati presso l'ufficio elettorale.