Venerdí 1 Luglio 2022

Notizie ed eventi da non perdere

GoTombolà - Festeggiamenti in occasione dei SS. Pietro e Paolo
29 Giugno 2022

GoTombolà - Festeggiamenti in occasione dei SS. Pietro e Paolo

Mercoledì 29 giugno 2022 ore 21.00 Gorizia - Piazza Vittoria GoTombolà - Tradizionale tombola dei SS. Pietro e Paolo

Programma

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Visite guidate gratuite alle cripte storiche della Chiesa di Sant'Ignazio a cura del centro Ricerche Carsiche C. Seppenhofer di Gorizia (consigliata la prenotazione: prolocogo@gmail.com)

PICCOLO OPERA FESTIVAL - CARMEL QUARTET
23 Giugno 2022

Piccolo Opera Festival - Carmel Quartet

Giardino Farber - Sinagoga di Gorizia, via Ascoli 19 - ore 21.00 Ingresso libero.

VERDID'ESTATE 2022
Dal 05 Luglio 2022 al 01 Settembre 2022

VERDID'ESTATE 2022

Torna Verdid'Estate, la rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia. Otto appuntamenti all’insegna della spensieratezza, tra musica e teatro, con un focus speciale dedicato ai bimbi e alle loro famiglie. Direttore artistico Walter Mramor. Gli spettacoli si svolgeranno nel Giardino del Palazzo Comunale alle ore 20.45, in caso di maltempo al Teatro Verdi. Biglietti d’ingresso: cinque euro per gli spettacoli musicali e tre euro per quelli dedicati ai bimbi. La biglietteria aprirà alle 19.45 la sera stessa delle rappresentazioni.

26 Giugno 2022

Una visita senza confini tra le dimore dei conti Coronini. Palazzo Coronini / Castello di Kromberk

Visite guidate a Palazzo Coronini Cronberg-Gorizia / Castello di Kromberk-Nova Gorica con brindisi finale Domenica 26 Giugno e Domenica 11 Settembre 2022 Un'occasione per scoprire le preziose collezioni e l'antico legame storico di due musei che un tempo erano entrambi dimore dei conti Coronini Cronberg di Gorizia.

Opere d'arte per solidarietà - Asta benefica
18 Giugno 2022

Opere d'arte per solidarietà - Asta benefica

Raccolta fondi per le famiglie in difficoltà economiche e di salute Sabato 18 Giugno 2022 dalle ore 16.00 Kulturni dom di Gorizia - via Brass, 20

Festival Komigo -  Paolo Rossi:  “Un immenso futuro repertorio”
13 Giugno 2022

Festival Komigo - Paolo Rossi: “Un immenso futuro repertorio”

Kulturni dom Gorizia - Via I. Brass 20 - ore 20.30 Nell'ambito del Festival Komigo 2022, Paolo Rossi propone il suo inedito spettacolo comico “Un immenso futuro repertorio”.

Milite Ignoto - Letture, musiche e riflessioni al Teatro Verdi di Gorizia
Dal 26 Maggio 2022 al 10 Giugno 2022

Milite Ignoto - Letture, musiche e riflessioni al Teatro Verdi di Gorizia

Continua fino al 10 giugno il ciclo di appuntamenti dedicati alla chiusura del centenario del viaggio del Milite Ignoto da Gorizia e Aquileia fino al luogo del suo eterno riposo, all'Altare della Patria di Roma. Le iniziative, con il sostegno del Comune di Gorizia e della Regione FVG, sono promosse da Gorizia Spettacoli e dall'Associazione culturale Isonzo.

èStoria - èStoria Film Festival | FASCISMI
Dal 23 Maggio 2022 al 29 Maggio 2022

èStoria - èStoria Film Festival | FASCISMI

èStoria Festival Internazionale della Storia 27 > 29 maggio 2022

èStoria Film Festival 23 > 29 maggio 2022

Dal 07 Maggio 2022 al 26 Marzo 2023

Mostra “Nihon Fūzokue. Mode e luoghi nelle immagini del Giappone Edo-Meiji. La collezione Coronini Cronberg di Gorizia.”

Palazzo Coronini Cronberg - viale XX Settembre, 14 7 maggio 2022 - 26 marzo 2023

Lettura scenica de “I Turcs tal Friûl” di Pier Paolo Pasolini
04 Maggio 2022