Domenica 19 Agosto 2018

Notizie ed eventi da non perdere

“Da Caporetto al Piave” - Massimo Bubola
21 Agosto 2018

“Da Caporetto al Piave” - Massimo Bubola

Parco del Municipio - ore 20.30

“Da Caporetto al Piave” è il titolo della serata che fa parte delle iniziative per il Centenario della Grande guerra, organizzate dal Comune di Gorizia finanziate dalla Regione. Protagonista, il grande Massimo Bubola che riporterà in scena canzoni famose quali Ta pum, La Tradotta, Il Testamento del capitano.

“Agosto 1399. Un giorno come un altro al volger del XIV secolo.”
Dal 11 Agosto 2018 al 12 Agosto 2018

“Agosto 1399. Un giorno come un altro al volger del XIV secolo.”

Rievocazioni storiche al Castello di Gorizia. Uno spaccato della vita quotidiana di uomini e donne al volgere del 1300.

La Dama Bianca ed altre magiche creature
04 Agosto 2018

La Dama Bianca ed altre magiche creature

BREVE PERCORSO NELL’IMMAGINARIO FANTASTICO LEGATO AL CASTELLO DI GORIZIA.

Ritrovo presso la Chiesetta di Santo Spirito, Borgo Castello ore 21.15 e 22.00

“ROSSINI! ROSSINI. BRAVO BRAVISSIMO”
Dal 25 Luglio 2018 al 28 Luglio 2018

“ROSSINI! ROSSINI. BRAVO BRAVISSIMO”

Concerto al Teatro Verdi di Gorizia a 150 anni dalla morte di Gioacchino Rossini. Sabato 28 luglio, ore 21.15.

518ª Sagra di Borgo San Rocco
Dal 01 Agosto 2018 al 16 Agosto 2018

Sagra di Borgo San Rocco - 518ª edizione

SAGRA DI SAN ROCCO 2018 DAL 3 AL 16 AGOSTO Due settimane di festa, con tre tombole di beneficenza, la tombola dei bambini, pesca di beneficenza, incontri vari, buon cibo alla brace...

Anticipo dell'apertura il primo agosto con la presentazione della mostra "Carlo I a Gorizia".

Gustav Mahler Jugendorchester - Concerto di Mezza Estate
15 Agosto 2018

Gustav Mahler Jugendorchester - Concerto di Mezza Estate

Mercoledì 15 agosto 2018 - ore 20.30 Teatro Verdi di Gorizia - via Garibaldi, 2 Ingresso gratuito

CONCERTO DI MEZZA ESTATE della GUSTAV MAHLER JUGENDORCHESTER Una grande festa musicale per la città che sarà dedicata a Ettore Romoli, Presidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, già sindaco di Gorizia, recentemente scomparso.

42ª Sagra di Borgo Sant'Anna
Dal 19 Luglio 2018 al 29 Luglio 2018

42ª Sagra di Borgo Sant'Anna

Da giovedì 19 a domenica 29 luglio - nel piazzale antistante la Chiesa (Via F. lli Cossar, 8) 42ª SAGRA di SANT'ANNA

Musica, pesca di beneficenza, incontri sportivi, buona enogastronomia e l'attesissima tombola.

Domenica 22 e domenica 29 (ore 23.00) estrazione Tombola; giovedì 26 (ore 23.00) estrazione Grande Tombola.

GoBlanc - Gorizia si riveste di bianco
29 Giugno 2018

GoBlanc - Gorizia si riveste di bianco

VENERDÌ 29 GIUGNO 3ª EDIZIONE DI GOBLANC NEL CENTRO STORICO DI GORIZIA. La serata si svolgerà come un picnic/flashmob in cui gli iscritti si presenteranno nel luogo del ritrovo (che scopriranno poche ore prima) con tutta l’attrezzatura per una cena elegante quindi: tavoli, sedie, bicchieri piatti e posate, cibo e bevande, la tavola viene apparecchiata e allestita con candele e quant’altro dai commensali, il tutto rigorosamente in bianco come l’abbigliamento.

Verdid’Estate - 2a edizione
Dal 27 Giugno 2018 al 30 Agosto 2018

Verdid’Estate

La seconda edizione di Verdid’Estate, la stagione estiva del Teatro Verdi di Gorizia, prenderà il via mercoledì 27 giugno con un cartellone variegato e coinvolgente, curato dal direttore artistico del teatro, Walter Mramor. Quattordici spettacoli, di cui cinque dedicati a bambini e famiglie, per godersi la frescura delle serate estive tra emozioni, divertimento e buona musica. Nel programma sono stati inseriti la tappa goriziana di Folkest e quattro serate di “Cantaquartieri”.

CALL FOR TALENTS
Dal 05 Giugno 2018 al 30 Giugno 2018

CALL FOR TALENTS - Prorogata la scadenza al 30 giugno

SAI CANTARE O SUONARE? CERCHI UN’OCCASIONE PER SUONARE E ESIBIRTI IN CENTRO A GORIZIA?

Se hai fra i 18 e i 35 anni e ami suonare o cantare, il Punto Giovani sta facendo una call per una ricognizione di giovani talenti di Gorizia. Possono partecipare alla call singoli, band, cover band e gruppi autori della propria musica, tutti i generi musicali sono apprezzati.