Domenica 8 Dicembre 2019

Notizie ed eventi da non perdere

MISSA SOLEMNIS di ANDRÉ WAIGNEIN
07 Dicembre 2019

MISSA SOLEMNIS di ANDRÉ WAIGNEIN

Per orchestra di fiati, coro misto e soprano solista

CHIESA DI SANT'IGNAZIO - ORE 21.00 INGRESSO LIBERO

Orchestra di Fiati “VAL ISONZO” - Gorizia Coro “LORENZO PEROSI” - Fiumicello Associazione corale goriziana “C.A. SEGHIZZI” - Gorizia

FEDERICA VINCI, soprano FULVIO DOSE, direttore

MESE ROSA 2019
06 Dicembre 2019

MESE ROSA 2019

ATTUALITÀ E PROSPETTIVE IN CAMPO SENOLOGICO NEL NOSTRO TERRITORIO. C’È UNA CURA CHE NON LASCIA SEGNI LA PREVENZIONE.

Sala Della Torre - Fondazione Carigo - via Carducci 2 - ore 17.00 Ingresso libero

L’ANDOS con la campagna “NASTRO ROSA” si attiva per promuovere iniziative atte a diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare l’adesione allo screening mammografico.

Tavola rotonda - “Giornalismo: quando un mestiere si reinventa”
05 Dicembre 2019

Tavola rotonda - “Giornalismo: quando un mestiere si reinventa”

Giovedì 5 dicembre, dalle ore 15.30 alle 17.30 al Polo di Santa Chiara a Gorizia (aula 5) si terrà la Tavola rotonda “Giornalismo: quando un mestiere si reinventa”. All’incontro parteciperanno professionisti ed esperti che si confronteranno sulle innovazioni e i sui cambiamenti necessari per stare al passo con la nuova informazione.

Nel Centenario Ana - Aspettando il Natale con gli Alpini
30 Novembre 2019

“Nel Centenario ANA - Aspettando il Natale con gli Alpini”

Sabato 30 novembre alle ore 20.30 al Teatro comunale G. Verdi, la Sezione ANA di Gorizia con il patrocinio del Comune organizza il concerto della “Fanfara congedati Brigata Alpina Cadore”, intitolato “Nel Centenario Ana - Aspettando il Natale con gli Alpini”.

Fiera di Sant'Andrea
Dal 30 Novembre 2019 al 02 Dicembre 2019

Fiera di Sant'Andrea

Principali vie e piazze del centro cittadino. Tradizionale festa cittadina con giostre, bancarelle provenienti da tutta Italia, la consueta tre giorni dedicata a grandi e piccoli. Accanto a stand e bancarelle, ci saranno quasi un centinaio di giostre e attrazioni, che comporranno il sempre frequentato luna park.

DOLCI DI FRONTIERA
Dal 07 Novembre 2019 al 10 Novembre 2019

DOLCI DI FRONTIERA

DOLCI DI FRONTIERA e SAPORI D'AUTUNNO

DAL 7 AL 10 NOVEMBRE 2019

CORSO ITALIA, CORSO VERDI, VIA GARIBALDI E VIE DEL CENTRO CITTÀ

Paolo Fresu (tromba) & Glauco Venier (pianoforte) in concerto
29 Ottobre 2019

Paolo Fresu (tromba) & Glauco Venier (pianoforte) in concerto

Kulturni dom di Gorizia - Italico Brass, 20 - ore 20.45 C’è molta attesa per il ritorno a Gorizia di uno tra i trombettisti jazz più famosi della scena internazionale: Paolo Fresu, che con questo concerto rinnova la collaborazione con un altro grande del jazz come il pianista friulano Glauco Venier. Si tratta di un progetto unico per siglare il gemellaggio tra Sassari e Gorizia nel nome della grande musica.

Aperitivo al Tramonto | Duo Veles & Duo Perišić - Tull
27 Ottobre 2019

Aperitivo al Tramonto | Duo Veles & Duo Perišić - Tull

Ultimo appuntamento con Aperitivo al tramonto - Ciclo di concerti a Palazzo De Grazia Palazzo De Grazia - via Oberdan, 15 - ore 18.00 Ingresso libero fino ad esaurimento posti