Lunedí 27 Settembre 2021

Nei Suoni Dei Luoghi - “INVENTIO” - Per i 300 anni delle Invenzioni di J.S. Bach

10 Settembre 2021

23ª Edizione del FESTIVAL DI MUSICA E TERRITORI
A Gorizia: Venerdì 10 settembre - ore 20.30
Teatro comunale Giuseppe Verdi, Via G. Garibaldi 2A

Il concerto intende celebrare i 300 anni delle Invenzioni di J. S. Bach.
In programma musiche di J.S. Bach, S. Taneyev.
Sul palco: Yulia Berinskaya, violino - Valentina Danelon, violino -  Anna Serova, viola

Un programma speciale cha ha come anima la celebrazione dei 300 anni delle Invenzioni a 2 e a 3 voci di Johann Sebastian Bach (scritte tra il 1720 e il 1723). Per questa particolare ricorrenza viene proposta l’esecuzione a 2 violini per le 15 invenzioni a due voci, e a 2 violini e viola per una selezione delle 15 invenzioni a 3 voci. Questo organico dona alle composizioni una nuova luce e restituisce un dialogo vivo e dai toni cangianti attraverso la ricca tavolozza di colori e timbri propria degli strumenti ad arco. In chiusura il Trio di Taneyev, soprannominato The Russian Bach, una composizione originale per questo organico, ricca di contrappuntismo neobarocco e grande creatività.

Ingresso: € 8,00

Programma completo del Festival e informazioni sull'acquisto dei biglietti:
www.neisuonideiluoghi.it

Organizzato da: