Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Sabato 2 Luglio 2022
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Mittelyoung 2022 | Gorizia

15 Maggio 2022

MITTELYOUNG | 12 ► 15 maggio 2022

A Gorizia ► Domenica 15 Maggio
Teatro Verdi di Gorizia - via Garibaldi, 2

ore 17.00
Mittelyoung Danza - “107 Ways to Deal with Pressure”
Kanta Company

ore 20.30
Mittelyoung Musica - “Vacation from Love”
CUMA Kollektiv

******************

Mittelyoung - Danza
107 Ways to Deal with Pressure
Kanta Company
30 minuti - Prima nazionale
In questo spettacolo ci saranno tre artisti in uno spazio, comunque troppo piccolo. Il pubblico li guarderà e loro guarderanno gli spettatori. E’ stata preparata una lista per affrontare tutto questo, così per il pubblico sarà più facile scegliere… Forse il numero 19, ossia scappare? O il numero 101, ossia fingere una malattia? Abbiamo 107 modi diversi per affrontare la pressione.
Spettacolo con interventi in lingua inglese.
Costo: 8€ biglietto
Acquista biglietto su vivaticket

Mittelyoung - Musica
Vacation from Love
CUMA Kollektiv
60 minuti - Prima nazionale
Il concerto Vacation from Love rivela la dolceamara vita on the road di un cantante e la storia d’amore con la sua band. In una miscela di musica dal vivo, drag performance e danza, le norme sociali, relazionali e di genere vengono messe in discussione con umorismo e onestà. Lo spettacolo, selvaggio, inquietante ma divertente, ragiona sul bisogno di assaporare la vita in tutte le sue sfumature, senza i limiti dettati dalle convenzioni sociali. Elina Brams Ritzau balla, canta e suona il piano, muovendosi fluidamente e senza sforzo tra i generi. Bruna Cabral e Jakob Jentgens costruiscono un cosmo sonoro multiforme usando batteria elettronica e acustica, vibrafono, chitarra, sassofono, clarinetto basso e live electronics. Al pubblico non resta che sperimentare la lotta, esterna e interna, di una personalità spezzata.
Costo: 8€ biglietto
Acquista biglietto su vivaticket

Programma musicale: 1.Feel More 2.Fatalist Love 3.I’ll Be Your Lover 4.I Saw the Spark 5.Vacation from Love 6.Let’s Part in Style 7.Art of Life 8.Temptation.
Partitura originale di Michelle Gurevich

 

MITTELYOUNG

Mitteyoung, il festival under 30 della Mitteleuropa, è stato una delle maggiori novità di Mittelfest 2021: alla sua seconda edizione è divenuto un appuntamento atteso e un unicum nel panorama europeo, per vedere una generazione in scena, e al contempo per dare un concreto aiuto produttivo ai giovani.
E infatti già stringe alleanze importanti come quella con Carinthischer Sommer Music Festival, e in particolare con il progetto under 30: CS under 30, di cui sarà ospitato uno spettacolo, tratto dalla selezione ristretta, a Mittelfest, mentre sarà ospitato a Villach in agosto uno spettacolo di musica tra i 3 vincitori di Mittelyoung.
La selezione degli spettacoli in scena nasce da un bando diffuso in tutti i Paesi della Mitteleuropa, che ha avuto esito in 148 proposte, successivamente sottoposte alla giuria di curatores under 30 composta da giovani provenienti da enti culturali e di spettacolo dell’area friulana, dello stesso Carintischer Sommer Music Festival, di SNG Nova Gorica, più i vincitori della passata edizione.
6 sono i Paesi rappresentati dalle opere prescelte (Italia, Paesi Bassi, Austria, Repubblica Ceca, Lituania, Germania), quasi tutte in prima assoluta. I temi proposti sono principalmente quelli dell’ambiente, della fluidità dei generi, delle radici e del futuro, e del viaggio che sta tra queste due polarità. Tutti gli spettacoli

www.mittelfest.org/mittelfest

www.mittelfest.org/mittelyoung