Venerdí 3 Luglio 2020

14 Dicembre 2018

VENERDÌ 14 DICEMBRE 2018 al QUARTIERE FIERISTICO di GORIZIA in Via della Barca
DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 13.00
FASE FINALE della SESTA EDIZIONE di “MITTELMODA DISTRICT”

Mittelmoda District è un progetto organizzato da Mittelmoda International Lab, dedicato ai giovani studenti delle scuole superiori della Regione FVG che hanno al loro interno un indirizzo moda.

Coinvolti oltre 500 studenti provenienti da tutte le scuole di moda della regione. Per questa edizione, Mittelmoda District ha scelto come guest school l’Accademia di Costume e Moda di Roma, una realtà di riferimento accreditata e rispettata nel panorama italiano ed estero per l’alta formazione nella moda.

La mattinata sarà scandita da diversi momenti qualificanti sia dal punto di vista formativo che professionale.

Il programma inizierà con la proiezione di due video: il primo racconterà i 25 anni di Mittelmoda The Fashion Award - il secondo narrerà la storia di Benetton Group, una delle aziende di moda più note nel mondo, resasi disponibile ad ospitare i ragazzi del District alle porte di Treviso, per una visita didattica all’interno dei propri spazi creativi, degli studi e dell’archivio.

Seguirà un’intervista dedicata a Mauro Muzio Medaglia, già alunno di una delle Scuole della Regione FVG e vincitore di una passata edizione di Mittelmoda District, attualmente allievo dell’Accademia di Moda e Costume di Roma.

Sarà poi il momento dedicato all’attesa sfilata in cui verranno presentati i 18 progetti finalisti del Concorso Mittelmoda District (abiti e accessori), che sono stati selezionati da una giuria di esperti del settore, presieduta da Matteo Marzotto, tra le centinaia di proposte iscritte.

Al termine della sfilata saranno premiati i tre vincitori assoluti dell'edizione 2018, uno per sezione in concorso: Stilismo abiti / accessori; 2. Texture/Materiali; 3. Sviluppo/modellistica.

Presenti alle premiazioni, tra le autorità, l’Assessore regionale alle attività produttive e turismo Sergio Bini ed il Sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna.

Per maggiori informazioni: http://mittelmoda.com/mittelmoda-district