Giovedí 24 Maggio 2018

Mini Fashion School: come creare i vestiti per le bambole

26 Maggio 2018

LABORATORIO PER BAMBINI IN TRE LEZIONI
Sabato 5 - 12 - 26 Maggio dalle ore 15 alle 17 presso il Museo della Moda - Borgo Castello, 13 - Gorizia
Iscrizione obbligatoria 347.1733342 – noidellarte@libero.it

I Musei Provinciali di Gorizia in collaborazione con l’associazione culturale “Noi… dell’arte” presentano un nuovo corso, originale e creativo, pensato per i bambini e le bambine tra i 7 e i 12 anni.

“Mini Fashion School” è un laboratorio in tre lezioni per imparare a realizzare dei bellissimi vestitini per le bambole. Sotto la guida della stilista Antonietta Labarile, creeremo un piccolo atelier dove i bambini potranno esprimere la loro creatività e vedere realizzata la loro idea, ma sarà anche occasione di formazione poiché inizieranno a conoscere più da vicino i tessuti e le tecniche per realizzare abiti e accessori “mini”.

Programma: il bambino sarà guidato nella scoperta e sperimentazione delle tecniche base del cucito a mano e confezionerà piccoli outfit per la bambola. Inoltre sarà possibile realizzare una sciarpa per il loro giocattolo utilizzando un piccolo telaio, scoprendo così anche le fasi di realizzazione di un tessuto fatto interamente a mano.

Materiali e strumenti saranno forniti da Noi…
Materiale da portare: bambola, Barbie, Peluche o qualsiasi amico i vostri figli vogliano vestire.

ANTONIETTA LABARILE (MISSPILLO) fashion designer e stylist. Nata nel 1984 a Monfalcone (Gorizia), dove vive attualmente. Ha studiato Moda e Costume presso il Liceo Artistico Max Fabiani di Gorizia, poi si è laureata in Design e Discipline della Moda all’Università di Urbino. A tutt’oggi si occupa di ricerca e vendita di capi vintage, ma la sua creatività e la sua sincera passione per la storia del costume la conducono a progettare e a creare inedite collezioni fresche dal sapore frizzante e allegro del rock and roll con cui ha realizzato il suo brand  Misspillo ispirandosi alla moda degli anni 50.

Associazione culturale “Noi… dell’arte”
noidellarte@libero.it
www.noidellarte.it