Lunedí 6 Luglio 2020

Servizi Comunali

Manutenzione straordinaria Mura del Castello – 2° lotto

Manutenzione straordinaria e consolidamento strutturale delle Mura del castello di Gorizia – 2° lotto

Dove:  Castello di Gorizia

Costo dell’opera: €    290.000,00.-

Finanziamento con fondi:  regionali

Descrizione dell'opera:

Il progetto riguarda “interventi di manutenzione per la messa in sicurezza del paramento murario” del Castello di Gorizia nel bastione 56 e nel tratto compreso tra i baluardi 51-52, e nei tratti: Cortina 52-53, Bastione 53 e Cortina 53-54, Cortina 3-4 e Cortina 4-5.
Interventi sulla vegetazione: Taglio delle erbacee per isolare le piante arboree ed arbustive; verifica delle condizioni della muratura; disinfestazione delle piante ed uso di eventuale diserbante; controllo della crescita delle piante.
Lavori sulla muratura: Interventi di riparazione di parti di paramento murario; sostituzione delle pietre degradate; integrazione delle pietre mancanti; pulitura del paramento lapideo; sigillatura e stuccatura delle pietre; consolidamento e/o sostituzione delle malte.
Ufficio competente: Servizio Edilizia Pubblica – Servizio Urbanizzazione - Infrastrutture
(barrare il Servizio interessato)

Ufficio competente: Servizio Edilizia Pubblica

Responsabile Unico del Procedimento: arch. Laura Puntin

N.B.: Progetto preliminare svolto dal Servizio Edilizia Pubblica.

Progettista DEFINITVO-ESECUTIVO E D.L.: Raggruppamento temporaneo tra: Arch. Elisa Trani (capogruppo), arch. Giorgia Gentilini e ing. Marco De Giacometti (mandanti)
Sede studio: Gorizia

Immagine delle mura