Martedí 20 Novembre 2018

Lunatico Festival - 5ª edizione

Dal 06 Settembre 2018 al 08 Settembre 2018

Incontri ravvicinati con musica teatro e narrazioni
Giugno - Settembre 2018
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

A GORIZIA - PARCO BASAGLIA
6 - 7 - 8 settembre 2018

Tutto cambia, tutto si trasforma, ma qualche punto fermo bisogna pur tenerlo. Il Lunatico Festival con i suoi tre filoni musica, teatro e narrazioni è un punto fermo. Giunto alla 5ª edizione, è stato ideato ed organizzato dalla Cooperativa sociale La Collina, che quest’anno compie 30 anni. Insieme ai 40 anni della Legge 180, meglio nota come Legge Basaglia, questi compleanni diventano anche il momento di riflessione e rilancio delle pratiche di deinstituzionalizzazione e inclusione sociale. Lunatico Festival 2018 sarà luogo di aggregazione e socializzazione, proposta culturale ma soprattutto luogo in cui ritrovare anche strumenti di ragionamento per far sì che questi compleanni non siano la fine di un percorso storico, ma un momento per ripartire e continuare. Ben sapendo che tutto cambia e tutto si trasforma, qualche punto fermo dobbiamo tenerlo.

Il Lunatico Festival farà tappa in diverse città della regione: Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia, Cervignano del Friuli, Muggia.

PROGRAMMA A GORIZIA

Giovedì 6 settembre
 - ore 16.00
Passeggiata storica nel Parco Basaglia
 - dalle ore 17.00
Inaugurazione della sala musicale
 - ore 19.30
Dj set con King Lionai.
 - ore 20.30
Concerto dei Kraški Ovčarji. Gypsy, balkan & rock music.

venerdì 7 settembre
 - ore 16.00
Passeggiata storica nel Parco Basaglia.
 - dalle ore 17.00
Conferenza e dibattiti sui temi della deistituzionalizzazione e proiezione di prodotti audio-visivi realizzati da Radio Fragola Gorizia.
 - ore 20.00
proiezioni multimediali itineranti a cura dell’Associazione 47/04.
 - ore 21.00
Concerto dei Maistah Aphrica

sabato 8 settembre
 - dalle ore 16.00
Laboratorio radiofonico per bambini. Laboratorio creativo con materiali di recupero per bambini 7-12 anni.
 - dalle ore 16.00 alle 18.30
Spazio Dolce-Mente: vie olistiche alla cura, al bene-essere e alla crescita etico-spirituale. Meditazioni, Yoga della risata,ritualità, espressività su base musicale.
 - ore 18.00
Presentazione Mind the Gap: un progetto di arte contemporanea per Parco Basaglia, a cura di Giorgia Gastaldon.
 - ore 20.00
Matteo della Schiava in concerto
 - ore 21.00
Lewisland in concerto
(In collaborazione con l’Associazione culturale Examina).

INFO:
www.facebook.com/LunaticoFestival