Giovedí 9 Luglio 2020

Servizi Comunali

Lavori di restauro Palazzo de Grazia

Lavori di conservazione, restauro, manutenzione e adeguamento alle norme impiantistiche e di sicurezza del Palazzo de Grazia

Dove: Via Oberdan n. 15

Costo dell’opera: €.2.400.000,00.-

Finanziamento con fondi:  regionali

Descrizione dell'opera:
La destinazione d’uso che l’Amm.ne comunale prevede per il Palazzo è quella di dare una sede permanente all’Istituto di Musica di Gorizia e di creare spazi necessari per manifestazioni musicali pubbliche, intersecando i lavori relativi al recupero dell’immobile con l’attività di restauro per le parti riconosciute di pregio architettonico e artistico. Nella parte restante del Palazzo lo spazio che fu rimessa per le carrozze viene destinato a sala prove di canto e direzione orchestrale, mentre la scuderia con le mangiatoie e gli stalli per i cavalli viene ripavimentata e conservata quale testimonianza del suo passato utilizzo e per esigenze espositive.

Ufficio competente: Servizio Edilizia Pubblica

Responsabile Unico del Procedimento: arch. Laura Puntin

Progettisti: A.T.I. tra l’arch. Domenico Laganà (capogruppo), lo studio Associato arch. Giorgio Ricotti e Mariateresa Grusovin, l’ing. Iztok Smotlak, l’ing. Graziano Medeot, il geol. Fulvio Iadarola, il per. ind. Sergio Marega e il per. ind. Carlo del Frate (mandanti)
Sede studio: Gorizia (capogruppo)