Venerdí 3 Luglio 2020

L'Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” presenta due libri

18 Dicembre 2018

Martedì 18 dicembre 2018 - alle ore 17.30 - nella Sala Comunale “Dora Bassi” Gorizia - Via Garibaldi, n. 7 verranno presentati due volumi editi dall’Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS, per i caratteri delle Edizioni della Laguna, con il contributo della Direzione Generale per le Biblioteche e gli Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Gioacchino Grasso, “PIER ADOLFO TIRINDELLI A GORIZIA - Io che ci tengo ad essere quasi goriziano”.
Presentazione a cura di Marco Menato – Direttore della Biblioteca Statale Isontina - Gorizia

Fiorenza Ozbot, “COLOMBO COEN - Alla luce di documenti inediti. Il ritratto di un libraio, tipografo, editore e fotografo dell’Ottocento triestino e veneziano”.

Presentazione a cura di Lorenzo Drascek - Presidente dell’Ass. Amici di Israele - Gorizia.

Vista l’importanza di entrambe le riscoperte biografiche, la cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione di sicuro interesse culturale.

Organizzato da:
Associazione Culturale “Maestro Rodolfo Lipizer” ONLUS