Martedí 17 Ottobre 2017

La storia del milite ignoto

90° Anniversario della traslazione da Gorizia ad Aquileia delle Salme dei soldati sconosciuti, dalle quali fu scelta quella del Milite Ignoto 1921 - 2011

La leggenda del soldato sconosciuto all'altare della patria

Il Sindaco Ettore Romoli consegna una copia del libro

Sala Bianca del Comune di Gorizia, venerdì 16 dicembre 2011
Il Sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, consegna simbolicamente ad alcuni studenti dell’Istituto statale di istruzione superiore “Ranieri Mario Cossar” di Gorizia (accompagnati dalla Preside, Anna Maria Condolf), le prime copie del volumetto dedicato a “La leggenda del Soldato sconosciuto all’Altare della Patria”, scritto dal Presidente del Centro Studi storico-militari di Vittorio Veneto, col. (r) Lorenzo Cadeddu.
L’opuscolo è stato consegnato a tutti gli studenti degli Istituti superiori di Gorizia.

Scarica l'opuscolo che racconta la storia del Milite Ignoto  "La leggenda del Soldato sconosciuto all'Altare della Patria"