Lunedí 24 Giugno 2019

Centro Lenassi (Biblioteca Bambini e Ragazzi) - Via Vittorio Veneto n. 7

“IL MAGO DI OZ” E ALTRE STORIE
Per bambini e bambine dai 4 anni d’età

L'ORA DEL RACCONTO - serie di appuntamenti a cura dell’Associazione 0432.
Gli incontri prevedono una narrazione animata dei testi selezionati, l’osservazione guidata delle immagini, giochi verbali, ritmi e rime. Si concludono con i consigli su letture appropriate per le diverse fasce d’età. Le letture sono adatte per bambini e bambine dai 4 anni d’età.

Attraverso la lettura si coltivano e si sviluppano alcune capacità essenziali della persona, quali: l’immaginazione, la capacità di elaborare i pensieri altrui, creare una scala di valori propri e condivisi, a coltivare ideali. Leggere significa anche imparare a stare con sé stessi e non temere la solitudine... ecco perché ci impegniamo nella diffusione della lettura. L’impegno si traduce in attività differenziate e rivolte a diverse fasce d’età, nel prestito di libri e albi illustrati, nella proposta di visite guidate e percorsi laboratoriali rivolti alle scuole dell’infanzia e primarie.

Programma attività gennaio-marzo 2019

Per informazioni e prenotazioni:
Centro Lenassi - Via Vittorio Veneto n. 7 - 34170 Gorizia
Ludoteca