Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Giovedí 24 Maggio 2018
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

JOB day

10 Maggio 2018

Giovedì 10 maggio dalle ore 9.30 alle ore 17.00

Polo Universitario Goriziano - Via Alviano, 18

JOB day - con Federica Margheri, presidente di Project 668 absl

L'evento sarà strutturato in due parti:

 - Dalle ore 9.30 alle ore 13 primo workshop “CV, cover letter e job interview: come fare”

 - Dalle ore 15 alle ore 17 secondo workshop “Come lavorare nelle istituzioni europee”

Entrambi i workshop saranno tenuti da Federica Margheri.

L'evento è aperto a tutti. Per iscriversi al JOBday basta compilare il form:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfAR1V9N8Adl59BiOJ3ms4ytJbbmuQ7A027YqZvisgQIEyVxg/viewform

Project 668 è un'associazione no-profit che si propone di combattere la disoccupazione giovanile, preparando i giovani alla ricerca di lavoro e promuovendo lo sviluppo delle loro competenze professionali. Project 668 si propone anche di creare una comunità di giovani professionisti i cui membri possano trovare sostegno nei primi passi delle loro carriere, sia attraverso il tutoraggio, sia attravero percorsi educativi ad hoc.

Project 668 viene creata nel 2012 in risposta alla crisi economica e al conseguente picco della disoccupazione, soprattutto giovanile, da un gruppo di trainee della Commissione Europea. Da allora, Project 668 ha cercato di portare avanti i suoi obiettivi prendendo parte in competizioni europee, fornendo supporto a giovani professionisti e studenti, e sviluppando dei percorsi formativi atti a sviluppare le competenze professionali dei piú giovani.

Nel 2014, Project 668 è tra i finalisti dello European Charlemagne Youth Prize e, nello stesso anno, vince la competizione “Europe needs you 4 job creation”. Nel 2015 è ufficialmente registrata in Belgio come ASBL (associazione senza scopo di lucro) e nel 2016 lancia il suo Membership Programme, attraverso il quale giovani laureati e giovani professionisti possono entrare in contatto gli uni con gli altri, condividere esperienze e chiedere consigli nei primi passi della loro vita professionale.

Tra le sue principali attività, Project 668 organizza seminari e workshop su temi che spaziano dall’orientamento professionale a tecniche di networking, dalla scrittura di curricula e lettere di motivazione alla capacità di gestire efficacemente tempo e progetti. Allo stesso tempo, Project 668 organizza networking events, svolge revisione dei CV e sessioni di preparazione alle domande di lavoro.

Organizzato da:
Direttivo A.S.S.I.D.
Alunni e Studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche
c/o Polo Universitario Goriziano - Università degli Studi di Trieste -
Via Bartolomeo d'Alviano 18
www.assid.gorizia.it