Sabato 2 Luglio 2022

I Coronini Cronberg. Storia di una famiglia di confine

14 Maggio 2022

Rappresentazione teatrale. Regia di Mauro Fontanini.
Kulturni dom di Gorizia - via Brass, 20 - ore 20.45

I Coronini Cronberg. Storia di una famiglia di confine.
Spettacolo ideato e diretto da Mauro Fontanini, che per illustrare la storia dei nobili goriziani ha realizzato due mis en éspace.
In questo primo appuntamento verrà raccontato il periodo dal 1820 al 1906, attraverso un gruppo di attori provenienti da tutta la regione, coadiuvato dall’uso di costumi d’epoca e videoproiezioni, per una carrellata sugli avvenimenti storici e le vicissitudini di questa importante famiglia, ma anche sui palazzi nei quali ha vissuto, come naturalmente Palazzo Coronini Cronberg.
Sul palco: Giorgio Amodeo, Riccardo Beltrame, Pierluca Famularo, Michela Cembran, Vanni Pauluzzo, Alessio Bergamasco, Giuliana Colella, Antonella D’Addato, Claudia Foscolini, Valentina Verzegnassi, Raffaella Munari, Marilisa Trevisan, Julieta Fia, Luca Brandolin. Locandina-Coronini-Cronberg.jpg

Ingresso libero.
Accesso consentito nel rispetto delle attuali disposizioni anticovid-19.