Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Lunedí 6 Dicembre 2021
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

News ed Eventi

Gorizia Sostantivo Femminile

Dal 03 Luglio 2021 al 01 Agosto 2021

Sabato 3, 10, 17, 24 luglio - domenica 1° agosto 2021
Il Leo Club Gorizia, ovvero l'associazione giovanile del Lions Club International, dedica l’estate goriziana alla valorizzazione della donna in tutte le sue forme con l’evento GORIZIA SOSTANTIVO FEMMINILE, patrocinato dal Comune di Gorizia e con il contributo dell'assessorato alle pari opportunità, politiche del lavoro, politiche giovanili. L’iniziativa si propone di valorizzare la pluralità espressiva artistica femminile del territorio, spaziando tra musica, arte e cultura.

Il titolo dell’iniziativa esprime un vero e proprio statement visto che Gorizia, musica, arte e cultura sono donna e nei vari eventi si esprime tutte le sue diverse sfaccettature. La cornice dell'iniziativa sarà la città di Gorizia, da intendere come un palcoscenico en plein air, allo scopo di valorizzare alcuni luoghi cittadini rilevanti sotto il profilo storico, architettonico, artistico e paesaggistico.

L’eventuale ricavato dell'iniziativa verrà interamente devoluto in beneficenza all'associazione di volontariato “S.O.S. ROSA ODV GORIZIA”. L'intento è quello di accendere un riflettore sulle molteplici condizioni di difficoltà che si trovano a fronteggiare le donne, sostenendo una realtà locale in grado di affrontare la complessità della violenza di genere e attuare specifiche azioni di prevenzione per contrastare il fenomeno.

PROGRAMMA:

Sabato 3 luglio - ore 18.30 - Via Rastello
LEO X VIA RASTELLO
Passeggiata culturale "Con il naso all’insù" in collaborazione con Associazione volontaria

Sabato 10 luglio - ore 10.00 - Palazzo De Grazia
LEO X LET'S GO JOB
Incontro LET'S GO JOB "Donne e mondo del lavoro" in collaborazione con Movimento Donne Impresa Confartigianato Gorizia

Sabato 17 luglio - ore 20.30 - Sala 2 del Kinemax Gorizia
LEO X KINEMAX
Cineforum “Educazione sentimentale” in collaborazione con Associazione “L’Istrice” e Kinemax Gorizia

Sabato 24 luglio - ore 18.30 - Parco del Comune di Gorizia
LEO X VITA ACTIVA
Incontro letterario in collaborazione con casa editrice Vita Activa e Libreria Ubik Gorizia

Domenica 1° agosto - Parco della Prefettura di Gorizia
LEO X S.O.S. ROSA
Esposizione opere Biennale Internazionale Donna
ore 18.30 - Conferenza in collaborazione con S.O.S. Rosa - Camera Penale di Gorizia “Roberto Maniacco” - Ass. Giulia (Giornaliste Unite Libere Autonome)
ore 21.00 - Concerto finale artiste e musiciste goriziane

Ingresso ad offerta libera.

La partecipazione ad ogni iniziativa richiede la prenotazione obbligatoria, da riservare scrivendo all’indirizzo gorizia@leoclub.it indicando NOME, COGNOME, RECAPITO TELEFONICO, NOME INIZIATIVA. Il numero di posti per ciascuna iniziativa è limitato. Verrà data comunicazione dell’eventuale raggiungimento del numero massimo di partecipanti per le singole iniziative. Gli eventi verranno svolti nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

Locandina