Lunedí 22 Aprile 2019

Gorizia la Nizza austriaca. Passeggiata didattica tra le ville del Corso.

28 Aprile 2019

DOMENICA 28 APRILE 2019 - ORE 9.30
Ritorna la fortunata serie di visite guidate organizzate dal KIT Cultural information touchpoint Nova Gorica/Gorizia alla scoperta delle bellissime ville del Corso di Gorizia.

Con la crescita delle attività turistiche a Gorizia aumentò anche la richiesta per la costruzione di ville suburbane sia da famiglie nobili che da ricchi industriali e meritevoli ufficiali militari. Il fascino di quell’epoca si può maggiormente ammirare nelle moltissime ville costruite in stili storici e nell’architettura secessionistica costruita sul corso.
La visita guidata per questa famosa via goriziana è organizzata come un intreccio tra una relazione in loco e una passeggiata tra l’ex villa Ritter (l'odierna villa San Giusto) e il Giardino pubblico. La visita si svolgerà in lingua italiana. La durata della visita è di circa due ore e mezzo con inizio e fine nel medesimo punto. Ad accompagnare i visitatori sarà lo storico dell’arte prof. David Kožuh.

Per informazioni kitng.go@gmail.com o chiamando il numero 00386 51 251 174.
E’ possibile acquistare i biglietti prima dell'inizio della visita guidata o presso il Kit Cultural information touchpoint Nova Gorica/Gorizia, in piazza Transalpina, all’interno della stazione Transalpina, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 12.30 alle 17, il sabato dalle 9 alle 14.La quota di adesione è di €6.

Organizzatore evento: Kit Cultural information touchpoint Nova Gorica/Gorizia https://www.facebook.com/novagoricagorizia/