Menù veloce: Ricerca nel sito. Menu di navigazione. Vai al contenuto.

Stemma del Comune di Gorizia
Martedí 27 Giugno 2017
testo con carattere normaletesto con carattere mediotesto con carattere grande

Servizi Comunali

Gorizia in Bici - Bike Sharing

"Gorizia in bici" è l’innovativo servizio di bike sharing, inaugurato il 28 aprile in occasione del compleanno della cittadina, con l’obiettivo di diffondere e sviluppare il concetto di Mobilità Sostenibile. Si tratta di un servizio di biciclette pubbliche, gestito dal Comune, a supporto del trasporto pubblico già esistente.
Attualmente, il servizio è costituito da 5 parking: 3 postazioni di cicloposteggio da 10 biciclette ognuna e 2 postazioni da 12, per un totale di 54 posti bici posizionati nelle immediate vicinanze dei principali luoghi di afflusso delle persone nella città, prestando particolare attenzione al trasporto intermodale (treno-bici, bus-bici, auto-bici).

"Gorizia in bici" è aperto a chiunque abbia almeno 18 anni di età (ai minorenni è consentito l’utilizzo del servizio solo con sottoscrizione da parte di un genitore, che se ne assume ogni responsabilità conseguente l’uso errato del sistema).

L’utilizzo del servizio di bike sharing è vincolato ad una iscrizione che l’utente potrà effettuare presso l’Ufficio BIKE SHARING (mercoledì e giovedì – dalle 9:00 alle 12:30), e al pagamento di un canone di utilizzo e di una cauzione da versare all’Ufficio Cassa Economato (da lunedì a venerdì dalle 8:45 alle 12:30, lunedì e mercoledì dalle 16:30 alle 17:30).

Il servizio è attivo da giovedì 3 maggio 2012

 


DOWNLOAD ALLEGATI

Modulo Iscrizione Servizio Bike Sharing
(file application/pdf - 199.07 KB)