Venerdí 29 Maggio 2020

23 Febbraio 2018

GOLDEN GALA - 150 ANNI DI SPORT
Sala Maggiore UGG - Piazza Cesare Battisti - ore 19.00

Dalle 19 la sede storica dell'Unione Ginnastica Goriziana aprirà le porte a tutta la cittadinanza. Sarà un'occasione per festeggiare insieme godendosi uno spettacolo di sport ed intrattenimento totalmente gratuito. Durante la manifestazione potremo vedere come lo sport diventa spettacolo, grazie agli atleti dell'UGG. Inoltre diversi interventi, più o meno seri, di sportivi goriziani (e non) di ieri e di oggi, porteranno il loro contributo ad una serata all'insegna del divertimento.
Numerose le autorità e gli sportivi che hanno già confermato la propria presenza alla serata spettacolo presentata da Stefano Ceiner: il sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, il vicesindaco Stefano Ceretta, il presidente regionale del CONI Giorgio Brandolin, l’olimpionica Barbara Lah e molti altri atleti che hanno indossato la maglia della Nazionale, tra cui il campione di snowboard Michele Godino che sarà protagonista di una curiosa quanto inedita intervista doppia con l’ex cestista Goriziano Benito Zollia.
In questa occasione verrà presentato ufficialmente il nuovo inno dell'Unione Ginnastica Goriziana composto da due giovani talenti goriziani: Imperfetto e Scrime.
Durante la serata l'esterno dell'edificio storico di via Rismondo verrà animato con proiezioni di videomapping appositamente create per l'evento.

Evento realizzato in collaborazione con Eventiva e iMagazine, con il Patrocinio del Comune di Gorizia, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio, Despar, Cassa Rurale FVG, Reale Mutua assicurazioni.