Domenica 22 Aprile 2018

GIORNATE LONGOBARDE NEL CASTELLO DI GORIZIA

Dal 07 Aprile 2018 al 08 Aprile 2018

Dalle ore 14 alle ore 18 di sabato 7, e negli stessi orari la domenica 8, le varie sale del Castello di Gorizia vedranno all'opera guerrieri, donne ed artigiani intenti nelle loro occupazioni quotidiane del tempo.

I visitatori potranno così assistere a delle esibizioni di combattimento e a didattiche dal vivo riguardanti la storia di questo popolo attraverso la tessitura, l'arte, la cucina, la medicina, la scrittura, e molto altro ancora.

Nel corso dei due pomeriggi vi sarà inoltre la possibilità di due visite guidate itineranti che partiranno alle ore 14.30 e alle ore 16.00, sia il sabato che la domenica, così da poter esser condotti per mano in questo viaggio nel passato longobardo dei nostri territori.
Si tratta di un primo evento di valorizzazione del maniero goriziano attraverso lo strumento del living history, ovvero della possibilità di interfacciarsi e toccare con mano la storia di un tempo grazie alla passione ed all'impegno dei rievocatori storici presenti.
L’evento è organizzato dall’Associazione storica “Invicti Lupi”, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Gorizia.